Autore Topic: Accedere alle risorse ( string.xml ) da classi che non sono Activity o Service  (Letto 1006 volte)

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Salve a tutti, ho creato una classe DaysOfWeek che mi fa comodo per la mia app e volevo crearmi un toString() che caricando i nomi di giorni ( lun, mar, mer, ecc ) da string.xml ( precisamente è un array, ed è in array.xml ma non dovrebbe cambiare niente ) ritornasse una stringa con i giorni della settimana attivi, posso accedere a tali file da una classe che non è un activity ne un service ? come potrei fare senza andarmi a copiare tale metodo in ogni activity che lo deve usare ??

ciao e grazie in anticipo
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 18:35:11 CEST da funcool »

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Accedere alle risorse ( string.xml ) da classi che non sono Activity o Service
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2011, 22:03:42 CEST »
+1
Non puoi accedere direttamente ai file xml da una classe che non sia un Context, ma nessuno ti vieta (anzi è proprio quello che devi fare) di passare un oggetto Context al costruttore della tua classe a da quello leggerti l'array potendolo cosi utilizzare all'interno della tua classe una volta per tutti!

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Accedere alle risorse ( string.xml ) da classi che non sono Activity o Service
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 16:39:58 CEST »
0
avevo pensato ad una cosa del genere ma non sapevo cosa passargli, grazie!