Autore Topic: Aiuto nella costruzione di un layout  (Letto 525 volte)

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire - CM 7.2.0.1
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 - Windows 7
Aiuto nella costruzione di un layout
« il: 20 Settembre 2011, 16:34:03 CEST »
0
Ciao a tutti!
Avrei la necessità di costruire un layout simile a quello di una bolla in sostanza..
Per cui ho.. una tabella con una riga di intestazione e l'eventuale contenuto, con le colonne della stessa larghezza
Tra la riga di intestazione e il contenuto c'è una riga con due bottoni che mi permettono in sostanza di aggiungere e rimuovere le righe.
Ai piedi dello schermo ho un'altra tabella che mi riassume il tutto con iva.. sconti..etc.
Vorrei che il contenuto della tabella, per quanto riguarda gli articoli si potesse scrollare, perchè ovviamente se gli articoli fossero parecchi bisogna poterli vedere tutti.

Per quanto riguarda la testa e il piede del layout non ho problemi. Questi sorgono nel momento in cui voglio rendere scrollabile il corpo del documento. Cosa utilizzo? una listview con adapter esteso da me? Una scrollview con un linearlayout per ogni riga?..altro?..secondo voi quale è la soluzione ottimale? Grazie mille, spero di essere stato chiaro ;)

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire - CM 7.2.0.1
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 - Windows 7
Re:Aiuto nella costruzione di un layout
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2011, 14:49:50 CEST »
0
consigli?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Aiuto nella costruzione di un layout
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 15:18:14 CEST »
0
Avevo letto la domanda, ma non ho una risposta univoca per ogni caso... dipende da quali sono le tue necessità. Per esempio, se si tratta di sola visualizzazione di una bolla, potrebbe a limite convenire una webview dove visualizzi la tabella in HTML, e si presterebbe molto bene ad essere "trasportata" in PDF etc. La listview con adapter è ottima se il contenuto deve poter essere modificato durante la visualizzazione, perchè contiene una bella fetta di gestione delle interazioni tra base dati e view. Insomma, la risposta dovrebbe dartela la necessità stessa.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store