Autore Topic: Checkout e conferma ordini  (Letto 443 volte)

Offline ROS

• Utente normale
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Checkout e conferma ordini
« il: 20 Settembre 2011, 12:45:47 CEST »
0
Ciao a tutti,
stamattina ho notato che c'era un pagamento in pendenza nell'account checkout di un utente che ha voluto acquistare l'applicazione, l'ho notato perche' c'era un voto in piu' nell'app e quindi sono andato a verificare per curiosita'...
E ho visto in Inbox che c'era un nuovo ordine.
Allora ho letto le istruzioni "1. Esamina l'ordine    2. Addebita al cliente    3. Spedisci e conferma l'ordine" pero' il tasto "Addebita" era oscurato (non cliccabile) e allora ho cliccato direttamente sul pallino "spedisci e conferma l'ordine".
Ho dato l'ok alla maschera che mi si e' mostrata successivamente (perche' mi chiede di spedire l'app ancora non mi e' chiaro, quindi ho lasciato tutti i campi vuoti) ed l'ordine penso sia stato confermato.

Non avendo esperienza con checkout ne' avendo mai acquistato un'applicazione a pagamento, chiedo: checkout funziona come paypal, ovvero ha una sorta di "cash virtuale" e arrivato ad una certa somma si puo' decidere il trasferimento dei soldi al conto corrente (di cui ancora non ho messo dati)?
L'ordine l'ho evaso correttamente?
Se non avessi notato l'ordine come avrei potuto fare, non c'e' nessun meccanismo in automatico?
I costi di commessione dell'ordine (2.9%+0.30cent) vengono addebitati a me o all'utente?

Spero in qualcuno pratico che mi risponda :) trovo checkout veramente poco intuitivo oltreche' poco pratico...paypal lo vedo piu' facilmente gestibile.

EDIT: il pallino corrispondente all'addebito e' appena diventato verde, ho letto il resoconto e tutto torna: i costi di 2.9%+0.30cent penso li abbia pagati l'utente visto che nel resoconto non c'e' nulla... Alla voce Pagamenti pero' ancora non c'e' scritto nulla
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 12:58:10 CEST da Melanogaster »