Autore Topic: Indicatore TabHost personalizzato con immagine  (Letto 475 volte)

Offline ROS

• Utente normale
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Indicatore TabHost personalizzato con immagine
« il: 16 Settembre 2011, 00:31:04 CEST »
0
Ciao a tutti,
avevo visto in qualche screenshot in giro per la rete un tabhost veramente carino in cui le varie linguette non erano quelle di default ma erano rappresentate da delle immagini (con angoli smussati) che poi si continuavano con il "corpo" vero e proprio del tabhost, personalizzandolo completamente.

Purtroppo non ritrovo piu' l'immagine che vidi, pero' confino nella vostra esperienza: conoscete qualche modo per realizzare un tab host come sopra?

Grazie in anticipo :)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Indicatore TabHost personalizzato con immagine
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2011, 00:35:30 CEST »
0
Puoi impostare come indicator una View arbitraria qindi puoi personalizzarlo un po' come vuoi :)

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 10:43:10 CEST »
0
Puoi impostare come indicator una View arbitraria qindi puoi personalizzarlo un po' come vuoi :)

Aiutandomi con questo topic ho raggiunto un risultato del genere:

Uploaded with ImageShack.us

Como posso fare a far si che le 3 o 4 tab abbiano tutte la stessa dimensione o occupino spazi uguali?
C'e' poi quella linea netta tra le etichette ed il corpo del tab...e' un problema di immagine o dovrei aggiungere qualcosa? Di immagine non credo visto che e' tagliata di netto pero' magari come l'ho modificata con draw9 ho fatto qualche danno  :-\

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011, 21:48:56 CEST »
0
Ho provato sia fadingEdge=none, sia tabStripEnabled=false e la linea persiste...visto lo spessore, credevo si trattasse del pixel aggiuntivo che il programma draw9 aggiungeva, ho provato con uno sfondo a tinta unita ed il problema permane ugualmente: