Autore Topic: [in sviluppo] Patente BETA  (Letto 1624 volte)

Offline monossido

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Play Store ID:
    Lorenzo Braghetto
  • Sistema operativo:
    Gnu/Linux
[in sviluppo] Patente BETA
« il: 09 Giugno 2010, 23:18:08 CEST »
0
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho iniziato a sviluppare quest'applicazione.  (grazie anche a questo tutorial preso da qua :) [medio] Ottenere dati da una pagina HTML - Android Developers Italia )
È una classica applicazione "trash" da iPhone...nel senso che viene venduta nell'app store a 79 centesimi e c'è gente che paga per avere dei dati che sono disponibili gratuitamente nel web.

Android però non può essere da meno come offerta ;), fin dall'inizio pensavo quindi di svilupparla e pubblicarla gratuitamente.

Dopo un pò di tempo però lo sviluppo procedeva lentamente allora ho deciso di pubblicarla nel market così com'era e aprire i sorgenti sperando che la comunità mi dia aiuto con idee nuove e direttamente scrivendo codice.

Non sono un gran esperto di gestione di progetti open source, ma per ora ho creato un progetto su Google Code con mercurial e attendo manifestazione di interesse da parte della comunità ;) .

https://code.google.com/p/patente/

Offline dodopepper

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic 32a black
Re: [in sviluppo] Patente BETA
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2010, 00:13:44 CEST »
0
Mi spiegheresti brevemente di che si tratta? Giusto per avere un'idea, così magari ti posso dare anche una mano.

Sent from my Htcclay's SuperBad 3G using Tapatalk

Offline monossido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Play Store ID:
    Lorenzo Braghetto
  • Sistema operativo:
    Gnu/Linux
Re:[in sviluppo] Patente BETA
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2010, 10:34:44 CEST »
0
per ora l'utente inseriesce user e password del sito ilportaledallautomobilista.it (deve essere già registrato è un sito ufficiale del ministero) e l'applicazione scarica i dati della patente (scadenza punti ecc...) dettagli delle multe e i veicoli posseduti

in futuro si può ovviamente apliare con calcolo del bollo, scadenza revisione ecc...

Offline monossido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Play Store ID:
    Lorenzo Braghetto
  • Sistema operativo:
    Gnu/Linux
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2010, 23:34:51 CEST »
0
ho creato una pagina TODO sul wiki di google code per spingere qualche svilupatore a darmi una mano
https://code.google.com/p/patente/wiki/TODO

se qualcuno ha cose da aggiungere o vuole provare ad aggiungere una di quelle feature mi contatti

Offline riddick86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic by Google
  • Sistema operativo:
    Mac OS X Snow Leopard
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2010, 06:59:51 CEST »
0
Ho dato un'occhiata veloce al progetto e ho visto che usi i Thread.
Non converrebbe usare la classe AsyncTask? Fa lo stesso lavoro dei thread ma non devi gestire gli handler ecc per comunicare con l'Activity che l'ha chiamata.

Offline monossido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Play Store ID:
    Lorenzo Braghetto
  • Sistema operativo:
    Gnu/Linux
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2010, 09:33:39 CEST »
0
Il thread lo uso solo al login, l'ho usasto per realizzare facilmente la progressbar che gira che ti dice di attendere mentre scarica i dati.
Ammetto la mia ignoranza e darò un occhio a AsyncTask, quello che mi piaceva fare era usare un servizio, in questo modo potevo chiamarlo quando volevo, per esempio premendo un pulsante che permettesse di aggiorare i dati senza dover fare logout-login.