Autore Topic: impostazioni con Custom Preference, PreferenceActivity vs PreferenceFragment  (Letto 697 volte)

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
ciao a tutti, sto creando la mia prima app e per le impostazioni stavo usando una PreferenceActivity e le SharedPreferences... solo che ho notato che PreferenceActivity sarebbe deprecata, sostituita da PreferenceFragment.

Nelle mie impostazioni devo usare un TimePickerDialog ed un AlertDialog Multi Choice da delle custom Preference, ora, questi dialog riesco ad usarli perfettamente in una normale Activity, lanciati da showDialog( id ) ( anch'esso deprecato in favore del DialogFragment ) ma dalla PreferenceActivity non funzionano, dipende da un mio errore o va fatto in modo diverso ?

Il mio dubbio è: viro subito verso PreferenceFragment e DialogFragment ? avrei vantaggi soprattutto nel lanciare questi dialog ? compatibilità: dovrò cmq realizzare la versione con PreferenceActivity o si arrangia da sé come ho letto su PC Professionale ?? (ovviamente se dovessi realizzarle entrambe, essendo veramente alla prime armi.. lascerei dove sono i Fragment.. )

Se nessuno di voi usa i Fragment, vi prego datemi una mano a lanciare i dialog da ste PreferenceActivity che ci sto mettendo più tempo a fare i menu che l'app in se..
Grazie in anticipo !

EDIT : già prima di postare qui avevo trovato questo : android - TimePicker in PreferenceScreen - Stack Overflow , secondo voi è corretto ? ovviamente qui si resterebbe su PreferenceActivity, ma dico, possibile che di default nelle impostazioni non si possa usare un time picker ? e lo stesso per un multi choiche ? spero di essermi perso qualcosa..

EDIT 2: ho trovato anche questo: MultiSelectListPreference | Android Developers che sarebbe il corrispondente di un multi choice, solo che è disponibile solo da HoneyComb quindi, di nuovo non so ( ne so come scoprirlo ) se è retrocompatibile... voi ?
« Ultima modifica: 14 Settembre 2011, 18:37:37 CEST da funcool »