Autore Topic: Gioco Android Grafica Scattosa  (Letto 1303 volte)

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Gioco Android Grafica Scattosa
« il: 09 Giugno 2010, 11:38:03 CEST »
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Ciao Ragazzi, sto provando a realizzare un gioco, senza openGL e senza animation ma con la grafica normale d java, ma ho problemi di refresh o almeno penso sia così!

Praticamente disegno degli oggetti, automobili, che si muovono sullo schermo, la grafica è fluida fino ad un certo punto, qui la grafica si blocca per circa 0,5/0,2 secondi e poi  riparte fluida, passano un pò di secondi e rifà la stessa cosa...

Devo utlizzare obbligatoriamente le OpenGL? Pensate che posso risolvere con le Animation? Perchè non ho mai usato le OpenGL

grazie in anticipo.

Offline 7h38ugg3r

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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 12:05:41 CEST »
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non sapendo qual'è il flusso del tuo programma, non è facile aiutarti.
In quali casi avviene il rallentamento? Prova a vedere se c'è una condizione particolare in cui avviene (troppi oggetti su schermo, che so), così da poter avere un punto di partenza.
Un'idea potrebbe essere il garbage collector di java, che blocca tutto per smaltire gli oggetti non più utilizzati, ma non sapendo bene come questo avvenga su android, non posso dirtelo con sicurezza.

Per quanto riuguarda openGl, posso dirti che sono abbastanza semplici da utilizzare soprattutto nel tuo caso, poiché credo che tu stia parlando di grafica bidimensionale.
Con le nozioni base di openGl, infatti, saresti in grado di muovere oggetti bidimensionali sullo schermo.
7h38ugg3r<=>thebugger
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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010, 13:34:11 CEST »
0
Ho postato un video, l'ho potuto fare solo in 3gp, spero riusciate a vederlo e riusciate a darmi una mano.

saluti
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 13:41:18 CEST da mist3r0 »

Offline 7h38ugg3r

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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2010, 14:52:33 CEST »
0
Non sono riuscito a percepire i rallentamenti (la qualità del video), ma non ho mai visto molta confusione sullo schermo, per cui non credo sia dovuto a questo.
Provo a riproporti il discorso fatto prima sul garbage collector: su http://developer.android.com/guide/practices/design/performance.html si parla di problemi legati alle performance di un'app;
ne citouno stralcio:

Citazione
If you allocate objects in a user interface loop, you will force a periodic garbage collection, creating little "hiccups" in the user experience.

Quindi, quanto avevo supposto prima, potrebbe essere una motivazione valida (ma non è detto che sia questo il problema).
Potrei proporti di postare il codice, magari per capirne qualcosa in più, ma credo sia inutile chiederlo.
fammi sapere.
7h38ugg3r<=>thebugger
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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 09:18:40 CEST »
0
Mi scuso nel ritardo per rispondere ma sono stato senza pc!!  :'(

Appena posso inserisco un pezzo d codice così provo a farti capire come utilizzo la grafica!

grazie a presto..

Offline 7h38ugg3r

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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2010, 17:25:38 CEST »
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nessuna novità?
7h38ugg3r<=>thebugger
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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 11:21:38 CEST »
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Ho mollato un pò il lavoro per via del periodo della sessione d'esami.

Riprenderò appena finita la sessione, se mi lasci un contatto ti tengo aggiornato! :)

Offline 7h38ugg3r

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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 15:23:53 CEST »
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intanto "in bocca al lupo" per gli esami.

Ci farebbe piacere che tu continuassi a tenerci aggiornati sul forum.
 ;-)
7h38ugg3r<=>thebugger
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Re:Gioco Android Grafica Scattosa
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2010, 10:05:26 CEST »
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Crepi il Lupo!!   ;-)

Spero di essere operativo al più presto!! :D

Un saluto a tutti...