Autore Topic: Richiamare metodo di Un'Activity in un'altra Activity  (Letto 1206 volte)

Offline snippox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Richiamare metodo di Un'Activity in un'altra Activity
« il: 08 Settembre 2011, 19:58:11 CEST »
0
Come da titolo ho un'activity con diversi metodi all'interno. Ora ho creato una nuova Activity che è una ListActivity e vorrei fare in modo che ogni volta che clicco su un elemento della ListActivity venga richiamato un metodo dell'altra classe Activity.

Per spiegarmi meglio Ho una classe Activity Radio in cui inizializzo il mediaplayer e gli passo una string per connettersi a una radio in streaming. Ora vorrei creare una ListActivity che quando clicco su un elemento avvii direttamente il mediaplayer. come devo fare?? 

Offline droid7

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +4
    • droidrcc
    • Mostra profilo
    • echlabSoftware
  • Dispositivo Android:
    Lg Optimus One
  • Play Store ID:
    echlab software
  • Sistema operativo:
    Archlinux
Re:Richiamare metodo di Un'Activity in un'altra Activity
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 20:42:15 CEST »
0
Se ho capito bene il tuo problema qui trovi la tua risposta: startActivityForResult(): Avvii la tua activity principale, la quale avvia la radio (sarebbe meglio che tu lo facessi in un Service), dopodichè avvii la ListActivity attraverso il metodo che ti ho linkato e dopo che l'utente effettua la scelta di un elemento della lista, ritorni alla pagina precedente. In quest'ultima ti ritroverai nell'Intent l'elemento della lista selezionato.
Android applications: echlabSoftware

Offline snippox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011, 00:12:13 CEST »
0
Se ho capito bene il tuo problema qui trovi la tua risposta: startActivityForResult(): Avvii la tua activity principale, la quale avvia la radio (sarebbe meglio che tu lo facessi in un Service), dopodichè avvii la ListActivity attraverso il metodo che ti ho linkato e dopo che l'utente effettua la scelta di un elemento della lista, ritorni alla pagina precedente. In quest'ultima ti ritroverai nell'Intent l'elemento della lista selezionato.

Come potrei realizzare la radio in un service??

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2011, 15:10:22 CEST »
0
non ho capito....
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/