Autore Topic: Quali sono gli strumenti grafici a disposizione di Android?  (Letto 2053 volte)

Offline Qwertid

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Quali sono gli strumenti grafici a disposizione di Android?
« il: 01 Settembre 2011, 12:43:39 CEST »
0
Ciao a tutti amici androidiani!
Mi trovo a dover realizzare la mia prima applicazione android (per studio purtroppo e non per lucro  :-) ) e, almeno per me, non è per nulla semplice avendo anche una parte grafica dinamica (è un videogioco 2D). Potete, per favore, farmi un resoconto di quali sono gli strumenti grafici che si possono utilizzare in Android? Awt e Swing sono out da quanto ho capito.. Poi c'è questo fantomatico Canvas: dove posso imparare ad usarlo? C'è qualche tutorial?

Insomma come avrete capito ogni informazione è bene accetta specie se è in grado di chiarirmi le poche (e confuse) idee che ho  :-P

Ciao!

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Quali sono gli strumenti grafici a disposizione di Android?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011, 13:21:06 CEST »
0
Trattandosi di un videogioco 2d ti consiglio un Engine 2d, nello specifico AndEngine, secondo me il migliore una volta che ci hai sbattuto un po (un bel po) la testa. Non ha documentazione però ha un forum fenomenale e molti esempi :)

Project home : http://www.andengine.org/

Forum: http://www.andengine.org/forums/

Tutorial su questo forum: http://www.anddev.it/index.php/topic,2969.0.html e http://www.anddev.it/index.php/topic,3009.0.html

Buon divertimento :D
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.

Offline Qwertid

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011, 13:26:26 CEST »
0
Si tratta di un gioco a griglia stile combattimento di navi classico.