Autore Topic: Installazione apk..  (Letto 3319 volte)

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Installazione apk..
« il: 25 Agosto 2011, 17:23:15 CEST »
0
Salve, non riesco a installare la mia prima app. Ho il mio apk sulla micro sd e accedo ad essa tramitre astro file manager. Quando clicco sull'apk mi apre il gestore delle app e in sommario incredibilmente non vedo il pulsante Installa!!!!Come può essere??? o_O
Devo fare qlc in eclipse prima di generare l'apk??
Vi ringrazio a presto

Offline liuk78

• Utente junior
  • **
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Installazione apk..
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 17:31:28 CEST »
0
Se lavori con eclipse e il telefono viene riconosciuto normalmente, basta che apri la view DDMS per verificare questo, devi semplicemente runnare l'app piuttosto che sull'emulatore direttamente sul cell, in questo modo l'app viene installata e startata automaticamente.

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 17:46:32 CEST »
0
Sto su ubuntu come dovrei fare visto ke non riconosce niente??

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2011, 17:54:41 CEST »
0
Ma in ogni caso non cpaisco perkè il file apk sulla micro sd non lo digerisce...mah!!!

Offline liuk78

• Utente junior
  • **
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011, 17:56:06 CEST »
0

devi installare i driver usb del terminale, mettere il terminale in debug mode "Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo-->Debug mode" e cosi il terminale apparirà nella view DDMS all'interno di eclipse.
Questa è la procedura da seguire in generale per qualsiasi sistema operativo.

Ciao

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2011, 17:56:19 CEST »
0
Probabilmente stai provando a installare una app non firmata, per intendersi un APK generato da Eclipse durante i normali RUN o DEBUG. Per installare un APK di quel tipo devi selezionare sul telefono l'apposità modalità per le app da "sorgenti sconosciute".
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2011, 18:02:44 CEST »
0
Grazie a tutti per la risposta...la soluzione Debug mode non mi garba molto perchè in futuro non la installerò solo io.
Ho già messo la spunta per le sorgenti sconosciute ma niente!Ho fatto anke export Android application da eclipse ma niente!!!Ma che c... può essere??Non me lo so spiegare.
In Sommario vedo solo l'elenco Nome Etichetta Versione File ecc. ec..(ma senza dettagli) e in Dettagli mi dice impossibile aprire il file apk...
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 18:05:15 CEST da mailojah »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2011, 18:27:11 CEST »
0
Grazie a tutti per la risposta...la soluzione Debug mode non mi garba molto perchè in futuro non la installerò solo io.
Ho già messo la spunta per le sorgenti sconosciute ma niente!Ho fatto anke export Android application da eclipse ma niente!!!Ma che c... può essere??Non me lo so spiegare.
In Sommario vedo solo l'elenco Nome Etichetta Versione File ecc. ec..(ma senza dettagli) e in Dettagli mi dice impossibile aprire il file apk...

Per il DEBUG MODE, quando stai facendo prove e debug è quantomeno utile metterlo, anzi credo che quasi tutti i developers tengano fisso il telefono in debug mode + sorgenti sconosciute.  8-)

A parte questo, un'altra possibilità è che tu abbia impostato una combinazione di permessi/minsdk/targetsdk che non sono compatibili col tuo telefono. Può essere?
Bradipao @ Play Store

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2011, 10:50:58 CEST »
0

Per i problemi di riconoscimento del device su Ubuntu guarda questo tutorial: [facile] Far riconoscere un qualunque dispositivo Android all’ADB in Ubuntu - Android Developers Italia
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2011, 09:26:03 CEST »
0
Citazione
A parte questo, un'altra possibilità è che tu abbia impostato una combinazione di permessi/minsdk/targetsdk che non sono compatibili col tuo telefono. Può essere?

esiste una guida per avviare un applicazione freska freska sul cellulare??E' la prima volta per me e questa combinazione mi è nuova. Credevo di importare l'apk sul cellulare e di installarlo, ma a quanto vedo nn basta.. :'(
Grazie

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2011, 10:12:28 CEST »
0
Poi un'altra cosa...ho installato sul cell vari programmi che installano le apk dalle sd card tipo appInstaller e noto ke nella sd card non vedono il mio apk oppure mi danno errore di lettura. A questo punto dico ke eclipse mi genera un apk del cavolo...può essere??Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2011, 10:25:11 CEST »
0
Poi un'altra cosa...ho installato sul cell vari programmi che installano le apk dalle sd card tipo appInstaller e noto ke nella sd card non vedono il mio apk oppure mi danno errore di lettura. A questo punto dico ke eclipse mi genera un apk del cavolo...può essere??Grazie

Se l'app funziona nell'emulatore, io in prima battuta escluderei l'apk difettoso. Piuttosto, che minsdk hai messo? Su che cellulare/android stai provando?
Bradipao @ Play Store

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2011, 10:30:50 CEST »
0
Sull'emulatore lo faccio partire tramite il semplice run di eclipse. minsdk non so cosa sia (sono un principiante) e sto usando un  Htc Hero. Grazie

Offline mailojah

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2011, 10:34:35 CEST »
0
Ahh scusami mi sono confuso con un'altra cosa. La mia msdk è Android 2.2...

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2011, 10:45:21 CEST »
0
Intanto una raccomandazione editoriale che permette a tutti di leggere meglio gli interventi: quando devi aggiungere una riga ad un tuo precedente intervento, usa il tasto MODIFICA, invece di fare un nuovo post.

Per quanto riguarda il MINSDK, si tratta della versione minima di Android che la tua applicazione supporterà. Visto che sei un principiante, ti consiglio di leggerti il primissimo tutorial HELLOWORLD, dove in poche righe vengono spiegate moltissimi di questi dettagli, banali ma essenziali. Qua: Hello, World | Android Developers

Se usi HTC HERO, a meno che tu non abbia messo una ROM custom, temo tu abbia una versione di Android precedente alla 2.1, ma questo può facilmente verificarlo sul telefono stesso.
Bradipao @ Play Store