Autore Topic: Eclipse Indigo con android sdk problema pubblicazione applicazione  (Letto 1454 volte)

Offline Atwa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
0
Salve a tutti.
ho dei problemi riguardanti android; quando faccio deploy della mia applicazione (di qualunque applicazione android NUOVA APPENA CREATA ) e faccio partire
l'applicazione, l'emulatore viene lanciato ma non viene eseguita la mia App.
In particolare io ho Win7 64 bit
Eclipse sia a 32 che a 64 bit
Ho installato tutto seguendo la guida sul sito android development ma cmq ho sempre lo stesso problema.

Nel Log non ci sono errori di nessun tipo

La mia pplicazione non viene eseguita dall'emulatore; l'unico modo che ho per testare l'applicazione è di fare il deploy sul tablet.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Offline Sergei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eclipse Indigo con android sdk problema pubblicazione applicazione
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2011, 20:11:48 CEST »
0
Anche io ho il tuo stesso problema :(

Ho provato a far avviare ad eclipse la piccola applicazione che ho creato. Bene, l'emulatore si avvia ma l'applicazione non c'è. Nè nel menù nè da nessuna parte. E' come se ne fregasse. Ho lo stesso problema che si è discusso in questo topic:
Applicazione Hello Android non si avvia - Android Developers Italia
solo che se provo a far partire prima l'emulatore e poi do run in eclipse mi parte un secondo emulatore :(

Sono stato tutto oggi a girovagare su internet. Alcuni consigliavano di controllare in DDMS non mi ricordo cosa. La cosa strana è che in quella schermata NON C'E' NULLA! Non dovrebbe esserci almeno il nome del dispositivo? Invece niente, è tutto vuoto :(

Offline Atwa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 09:37:14 CEST »
0
Io ho risolto in questo sporco modo  :-P
Bisogna lanciare l'emulatore, andare su task manager ed eliminare il processo chiamato adb.exe.
A questo punto si aspetta che eclipse ripristini l'adb (non preoccupandosi delle scritte in rosso che indicano gli 11 tentativi di connessione) e successivamente si lancia l'applicazione (andando su run configurations e settando l'avvio a manuale quando si lancia l'applicazione si dovrebbe vedere l'emulatore attivo nella finestra che si apre).
Ad ogni riavvio di eclipse bisogna eseguire questa procedura  8-)

Offline Sergei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 10:57:15 CEST »
0
TI AMO!!!
FUNZIONA!
Hai appena salvato la mia psiche :D

Senti, solo una cosa. Se volessi provare più applicazioni? Mi spiego. Faccio partire la prima, poi per farne partire un'altra? Devo sempre chiudere adb.exe e farla partire in manuale? o non serve chiudere adb? perché c'ho provato e non mi ricordo che errore ha dato.

EDIT:
funziona! Non so cosa avessi fatto prima per non farlo andare, ma ora va più che bene. Chiudo di nuovo adb.exe, aspetto che arrivi a 11 tentativi e lancio l'app in manuale e funziona alla grande.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 11:02:03 CEST da Sergei »

Offline Atwa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 11:03:00 CEST »
0
  :D
Sono felice che ti sia stato d'aiuto
allora, io ho provato con diverse applicazioni lanciate sullo stesso emulatore e non ho mai dovuto rieseguire quella procedura.
Appena accendo il PC io lancio l'emulatore, aspetto che sia pronto e killo il processo
da quel momento in poi io riesco a eseguire qualsiasi applicazione.

(Ogni tanto muore l'adb.exe e cerca di riconnettersi ma basta rifare la procedura e ricomincia a funzionare alla perfezione!)