Autore Topic: Pairing Bluetooth  (Letto 1004 volte)

Offline Bazinga2089

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Pairing Bluetooth
« il: 21 Agosto 2011, 16:37:35 CEST »
0
Ciao a tutti,

sto facendo un'applicazione che utilizza il Bluetooth. Il mio problema è il seguente:

fino a questo momento ho fatto il pairing manualmente con scambio di pin e poi ho scambiato i dati tra i dispositivi. Tuttavia le specifiche del mio progetto richiedono che il pairing sia fatto in automatico da codice dall'applicazione stessa.

Qualcuno sa come fare il pairing da codice, con scambio di pin ovviamente?

Inoltre lo smartphone che funge da AP che voglio connettere deve avere un service name chiamato PWAccessP. Suggerimenti?

Grazie mille a tutti in anticipo confido in voi!

Ciao

Offline omix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Pairing Bluetooth
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 08:57:11 CEST »
0
Ciao Bazinga,

non so se posso esserti davvero d'aiuto, ma ci provo :-) Tra le sample disponibili c'è BluetoothChat che sviluppa tutto quel che ti serve per far comunicare 2 dispositivi. Permette di fare anche il pairing a runtime, ovvero i 2 dispositivi lanciano l'applicazione, si trovano e prima di connettersi richiedono il codice pin per il pairing.
Presumo quindi che nel codice ci sia la funzione per assegnare il PIN se vuoi farlo staticamente. Non ti so dare indicazioni precisissime in quanto l'applicazione che ho sviluppato richiedeva di connettere il mio dispositivo Android ad un trasmettitore bluetooth, quindi mi andava bene come BluetoothChat era già sviluppata.