Autore Topic: Ciao a tutti!!  (Letto 419 volte)

Offline hollywood

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!
« il: 20 Agosto 2011, 19:58:23 CEST »
Mi presento sono Marco. Da un paio di annetti posseggo uno smartphone Android, prima avevo un G1 poi sono passato all'intramontabile N1. Da qualche giorno ho avuto un'idea carina, ma soprattutto utile, per un'app ma sono purtroppo profano di programmazione di qualsiasi genere. Mi destreggio decentemente con windows ma non sono specializzato in niente in particolare, dalla mia ho che imparo in fretta e che sono un discreto smanettone ;-) Spero mi aiuterete in quella che credo sarà un'impresa.

Anzi, ne approfitto subito per chiedervi da dove potrei iniziare? Su quale sezione del sito posso cominciare a leggere qualcosa per gettare le basi? Mi rendo conto che non è così semplice, in particolare dal punto da cui sto partendo, ma da qualche parte dovrò cominciare. Speriamo bene!

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2011, 02:51:36 CEST »
benvenuto marco aka hollywood ,

Citazione
Su quale sezione del sito posso cominciare a leggere qualcosa per gettare le basi?

sicuramente per prima cosa (se non lo hai gia fatto) e gardare su come installare l'ambiente sdk ed eclipse nella sezione sdk ... dopo che hai tutto il necessario per programmare installato sul tuo pc  le basi basi sono le view e  activity e intent , nota che però per avere delle idee più chiare qualche buon libro non fa male , nella sezione libri troverai dei titoli interessanti sia free che a pagamento, per cominciare  ti consiglierei questo  (free) basta solo registrarsi al sito gratuitamente http://www.anddev.it/index.php/topic,1946.0.html
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !