Autore Topic: Parere circa studio di Adapter  (Letto 465 volte)

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Parere circa studio di Adapter
« il: 19 Agosto 2011, 10:37:39 CEST »
0
Ciao,
stò studiando sull'ottimo manuale di Massimo Carli...attualmente sono arrivato a studiare bene tutti i layout forniti nativamente da Android (LinearLayout, TableLayout, RelativeLayout,etcetc).

Contemporaneamente stò sviluppando una mia applicazione in cui deve essere presente un elemento spinner (il menù a tendia di Android) che da quello che ho capito fà uso di Adapter...ora il mio dubbio è il seguente: nel libro tra la parte dedicata ai layout forniti da Android e la parte relativa ad Adapter vi è tutta una parte dedicata alla costruzione di layout custom...ora attualmente a me dei layout custom non me ne importa molto perchè per la mia applicazione bastano e avanzano LinearLayout e TableLayout...posso saltarla e passare a studiare direttamente la parte su Adapter o per tale parte devo avere consocenze su ViewGroup e compagnia relative a come si costruisce un layout custom? (chiedo a voi perchè avendo poca esperienza e poco tempo da perdere se fosse possibile per ora eviterei volentieri di studiare una cosa che proprio non mi serve...poi il giorno che mi servirà o che avrò tempo mi studierò anche questa parte)

Parere degli esperti?

Tnx
Andrea

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:Parere circa studio di Adapter
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 03:16:32 CEST »
0
Anch'io ho letto quel libro, e ti posso dire che se non hai necessità di creare Custom Layout complicati puoi tranquillamente saltare quella parte. Inoltre qui sul forum, tra i tutorial, ci sono proprio quelli relativi alla costruzione di Custom Layout (non troppo complessi) che sono certamente più "digeribili" della relativa sezione del libro. :)
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker