Autore Topic: Gestire dati con DB e con la sessione  (Letto 878 volte)

Offline Salvuzzo87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gestire dati con DB e con la sessione
« il: 18 Agosto 2011, 21:46:53 CEST »
0
Ciao a tutti,
Da poco ho iniziato lo studio di android. Non male direi !!! Sinceramente non riesco a capire 2 cosuccie. Per prima cosa, come faccio a lavorare col database MYSQL (x esempio)?

Devo creare un webservice e con android chiamarlo semplicemente? Inoltre se volessi recuperare dei valori da una text, devo semplicemente fare getText()?Sostituirebbe il getParameter di java giusto?

Ultimissima domanda, come gestisco la sessione o la request?Per esempio, se volessi memorizzare dei dati in sessione o in request?

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Gestire dati con DB e con la sessione
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 22:46:46 CEST »
0
Devo creare un webservice e con android chiamarlo semplicemente? Inoltre se volessi recuperare dei valori da una text, devo semplicemente fare getText()?Sostituirebbe il getParameter di java giusto?

Si ad entrambe le domande :)
Per la text però ricordati anche ti aggiungerci un .toString() alla fine ;)

Citazione
Ultimissima domanda, come gestisco la sessione o la request?Per esempio, se volessi memorizzare dei dati in sessione o in request?

Dai un occhio a questo thread:
Gestione della sessione - Android Developers Italia

Offline Salvuzzo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2011, 00:31:38 CEST »
0
Hmm passare i dati per Actvity lo considererei più come un salvataggio in request, per quanto riguarda il singleton...hmm boh, non capisco tanto cosa c'entri con la sessione, invece mi ha incuriosità l'oggetto Shared Preferences...se ho capito bene però, viene proprio salvato un file contenente le info...strano però che non esiste proprio un oggetto session...

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2011, 11:48:48 CEST »
0
Hmm passare i dati per Actvity lo considererei più come un salvataggio in request, per quanto riguarda il singleton...hmm boh, non capisco tanto cosa c'entri con la sessione, invece mi ha incuriosità l'oggetto Shared Preferences...se ho capito bene però, viene proprio salvato un file contenente le info...strano però che non esiste proprio un oggetto session...

Non stai programmando su web, non ha senso di parlare di request e di sessione. La sessione infatti è solo uno stratagemma per gestire i salvataggi di stato poichè http ne è sprovvisto.  Nel contesto di app Android (ma il singleton puoi essere usato in molti altri contesti) puoi usare le metodologie che sono discusse nell'altro thread, se non ti piacciono studiati una soluzione tu.

Offline Salvuzzo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2011, 13:05:32 CEST »
0
Mazza  :-P non c'era bisogno di agitarsi così :P alla fine ho anche detto che mi incuriosità l'oggetto Shared Preferences :P ... comunque grazie per i consigli ^^