Autore Topic: App "lenta"  (Letto 743 volte)

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
App "lenta"
« il: 16 Agosto 2011, 17:56:05 CEST »
0
Ciao a tutti :)
Ho ultimato la mia prima app, e funziona, solo che il mio cellulare ha deciso di farsi un bel bagno nel water, quindi posso provare la mia app solo nell'emulatore. L'app funziona, solo che è tutto lento... Le transizioni tra le activity su tutto.
La domanda è: questo succede solo perchè l'emulatore è lento o sarà così anche nei device reali?
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.

Offline Giovanni D'Addabbo

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Google+
    • giovannid
    • giovanni.daddabbo
    • magoscuro
    • Mostra profilo
    • Rhubbit.it - Sviluppo app Android/iOs
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Rhubbit srl
  • Sistema operativo:
    Windows/Mac/Linux
Re:App "lenta"
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2011, 17:58:03 CEST »
0
solitamente è normale che l'emulatore sia più lento di un device reale ;)

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2011, 03:40:10 CEST »
0
solitamente è normale che l'emulatore sia più lento di un device reale ;)

La pensavo così anch'io... Poi dopo aver provato l'emulatore iPhone con XCode in ambiente VIRTUALIZZATO ho cambiato idea: non ho parole, l'emulatore va una scheggia, così come XCode è meraviglioso (mi è sembrato allo stesso livello, se non superiore a Visual Studio) e tutto l'OSx sembra andare una favola. Ripeto, non ho un Mac, solo un ambiente virtualizzato. Figuriamoci su un Mac vero e proprio come va!

Mi spiace, ma stavolta Apple 1 - Google 0
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2011, 08:00:56 CEST »
+2
La pensavo così anch'io... Poi dopo aver provato l'emulatore iPhone con XCode

Premetto che anche io tollero a malapena la lentezza dell'emulatore Android, lentezza che diventa semplicemente intollerabile quando si tratto di emulare un tablet. Vorrei però spezzare una lancia a favore dell'emulatore Android in questo confronto.

L'emulatore Android è a tutti gli effetti un emulatore dell'hardware (cpu ARM e tutto il resto) e su questo emulatore viene caricata la vera e propria immagine del sistema Android.

Quello di iPhone NON è un emulatore, è un simulatore, cosa molto diversa.

VANTAGGI della soluzione ad emulatore: nel 99,9% dei casi quello che gira nell'emulatore, gira anche sui telefoni reali, e con gli stessi risultati. Molto meno accurato e corrispondente nella soluzione a simulatore.

VANTAGGI della soluzione a simulatore: velocità e performance di fatto identiche a quelle del dispositivo reale. Soluzione ad emulatore lentissima.

Che dire... vorrei un emulatore veloce come un simulatore, o almeno con una velocità tale da renderlo "usabile" (l'emulatore 3.x di fatto non è usabile). Se proprio non ci riescono, potrebbero fornire anche un simulatore, da usare nelle prime fasi di sviluppo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2011, 09:38:44 CEST »
0
Che dire... vorrei un emulatore veloce come un simulatore, o almeno con una velocità tale da renderlo "usabile" (l'emulatore 3.x di fatto non è usabile). Se proprio non ci riescono, potrebbero fornire anche un simulatore, da usare nelle prime fasi di sviluppo.
sarebbe la cosa migliore, per il 60% dello sviluppo il simulatore andrebbe piu che bene...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia