Autore Topic: Mi presento..  (Letto 413 volte)

Offline fape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc hd - galaxy tab - xoom
Mi presento..
« il: 10 Agosto 2011, 11:50:21 CEST »
Ciao a tutti,
mi chiamo Franco, vivo a Pisa(ecchissenefrega direte voi) e "spippolo" con Android sin dagli esordi di questo fantastico sistema operativo.
Lavorando mi sono trovato spesso a dover risolvere vari problemi ed ovviamente, prima di perdere ore ed ore di tempo ad inventarmi una soluzione, cerco in rete... solitamente qualcuno si è già imbattuto nei miei stessi problemi e magari ha risolto od è stato aiutato a risolvere in modo molto piu' brillante ed elegante di quanto sarei riuscito a fare io da solo.

Giusto ieri mi sono imbattuto in questo forum cercando di risolvere il mi ultimo problema e la frase "Aiuta e sarai aiutato!" di Ricky mi ha indotto ad iscrivermi.
Ho risolto il mio problema leggendo qua e la e rimettendo insieme. Alla fine ci sono riuscito. Ho cercato su questo forum e mi pare che la soluzione che ho trovato sia più
semplice di altre. che devo fare? La posto nella sezione tutorial? Come primo post mi par di fare lo sborone... poi qualcuno mi manda a quel paese additandomi come "è arrivato il sapientino..."

Grazie a tutti voi!!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Mi presento..
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2011, 11:55:28 CEST »
se non vuoi fare tutto il tutorial ecc, c'è anche la sezione snippets ;)
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline fape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc hd - galaxy tab - xoom
Re:Mi presento..
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2011, 12:14:41 CEST »
Ok... procedo :-P