Autore Topic: Pagamento app acquistate da sito web market android  (Letto 918 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Pagamento app acquistate da sito web market android
« il: 09 Agosto 2011, 13:37:28 CEST »
0
Ciao a tutti ragazzi!

Da qualche mese ho pubblicato app a pagamento su market android. Quando gli utenti acquistano i prodotti attraverso la app Android Market del proprio dispositivo, tutto sembra regolare: viene effettuato acquisto e download di mia app, addebito della cifra sulla carta del cliente, comunicazione di corretta esecuzione dell'operazione e il giorno dopo c'è cifra decurtata dalla commissione negli importi che mi aspettano nel pannello di controllo delle proprie app android.

Il problema nasce quando app viene acquistata dal sito web del market android https://market.android.com/
Confermo il corretto funzionamento di acquisto e download di mia app e addebito della cifra sulla carta del cliente. Non viene invece inviata automaticamente mail di conferma operazione, ma posso farlo io cliccando su pulsante "Spedisci" presente accanto ad ogni ordine nel pannello di controllo. Comunque sia, cliccando o meno su tale pulsante, la cifra che mi aspetta non è presente nel report del giorno dopo l'acquisto.
Nella lista degli ordini, il nome delle app acquistate da questo strumento presenta un ";" in fondo.

Cosa occorre fare per sistemare tale problema? Occorre modificare le mie app, implementando in esse apposite strutture per gestire questo aspetto?Occorre modificare il manifest? Alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema? Oppure è solo problema momentaneo del market o una sua vera e propria "politica", con i soldi di tali app che mi saranno accreditati solo a fine mese?

Resto in attesa di vostre indicazioni
GRAZIE

Ciao

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
  • Respect: +13
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline Christian Giupponi

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • http://it.linkedin.com/pub/christian-giupponi/29/628/810
    • ultimoprofeta
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    ItalianDevTeam
  • Sistema operativo:
    Mac OSX Lion
Re:Pagamento app acquistate da sito web market android
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2011, 20:27:57 CEST »
0
purtroppo capita la stessa cosa anche a me, speriamo che google sistemi in fretta  :-(

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2011, 21:05:11 CEST »
0
Grazie ragazzi per le segnalazioni!
Allora, non resta che aspettare e... sperare...

Ciao

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
  • Respect: +13
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2011, 00:24:03 CEST »
0
Grazie ragazzi per le segnalazioni!
Allora, non resta che aspettare e... sperare...

Ciao

per la cornaca ecco una news di ieri http://www.androidiani.com/news/android-market-web-qualcosa-si-muove-64216
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2011, 08:29:14 CEST »
0
per la cornaca ecco una news di ieri http://www.androidiani.com/news/android-market-web-qualcosa-si-muove-64216

Grazie della segnalazione.
Ho verificato subito nel pannello di gestione delle mie applicazioni android e confermo di aver ricevuto importi relativi alla vendita nel periodo 26 luglio-11 agosto.
Vedremo cosa accadrà in futuro per quelli precedenti a questa data.
Ciao