Autore Topic: A proposito di ROM cucinate, file HOSTS e cancellazione delle pubblicità  (Letto 1079 volte)

Offline Improving

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • lorenz522
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Android HTC Desire Z
  • Play Store ID:
    Lorenzo Del Soldato
  • Sistema operativo:
    Ubuntu Linux 11.04
Ciao a tutti

premessa.. ho fatto il root sul mio HTC Desire Z, e ho messo la virtuous vision, ultima versione 1.31.

mi diverto un pochino a programmare, e da un po' vedevo che le pubblicità non apparivano più nel mio programma, gratis con pubblicità e a pagamento a 0.99 senza ads. come fanno in tanti.
In principio credevo che admob riconoscesse il mio telefono e non facesse venire più gli ads, ma la verità è un'altra. in realtà nel file hosts c'è presente tutta una lista di url che reindirizzano su 127.0.0.1, cancellando di fatto tutti gli ads dei programmi.

sinceramente ci sono rimasto male.

Sul market, a differenza di di iphone, una grande maggioranza di programmi sono gratuiti (non stiamo ora a parlare della qualità) con eventualmente la pubblicità nei programmi... e mi pare un compromesso più che valido, anzi, in genere, se il programma lo giudico valido 1 click sulla pubblicità lo faccio sempre, per ringraziare il programmatore che guadagnerà un centesimino.

Chi cucina le rom, i ragazzi di xda in primis, li vedo come dei piccoli genietti, magari amanti dell'opensource e rispettosi dei "piccoli" sviluppatori come esempio sono  io. Il fatto che consapevolmente neghino un piccolo guadagno a chi rilascia un programma gratis.. be', non mi piace per niente, lo tengo parecchio ingiusto.
Ovvio, non tutte le rom lo fanno e le situazioni sono diversi ma.. be'.. voi che ne pensate?

Offline IacopoDeeNosee

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • iacopodeenosee
    • Mostra profilo
    • visualhunter
  • Dispositivo Android:
    Samsung Nexus S - GT-I9023
  • Play Store ID:
    IacopoDeeNosee
  • Sistema operativo:
    Arch linux x86_64
Re:A proposito di ROM cucinate, file HOSTS e cancellazione delle pubblicità
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2011, 20:03:19 CEST »
non posso che essere d'accordo con te,credo che facciano ste ROM per evitare che gli ads vadano ad appesantire il traffico dati via 3G.Nno trovo che sia una prassi corretta e comunque dovrebbero per lo meno dare all'utente la possibilità di scegliere se attivare questa funzione e non certo di imporla.8y3

Offline Improving

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • lorenz522
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Android HTC Desire Z
  • Play Store ID:
    Lorenzo Del Soldato
  • Sistema operativo:
    Ubuntu Linux 11.04
Re:A proposito di ROM cucinate, file HOSTS e cancellazione delle pubblicità
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2011, 18:00:56 CEST »
esatto.. ma a parte tutto, mi pare un discorso anche autolesionistico alla fine.
A me piace android, il suo mondo, la sua filosofia (anche se non stiamo parlando di opensource "vero" na è un'altra storia), ma fare le cose solo per la gloria no.
I "cucinatori" sanno che migliaia di programmi (buoni e meno buoni) sono fatti da singoli e non da multinazionali, e consapevolmente gli negano un piccolo guadagno... e quindi non faranno più programmi, o solo a pagamento.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 18:04:34 CEST da Improving »