Autore Topic: Inserimento righe listview da database  (Letto 485 volte)

Offline marco86188

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 10.1
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Inserimento righe listview da database
« il: 04 Agosto 2011, 15:54:43 CEST »
0
Salve a tutti,

Qual'è il metodo più efficace  e veloce  per inserire, nella listview, dei dati che provengono da tabelle diverse di un database sqlite?

Io ho provato il metodo di appoggiarmi ad un vettore per il quale ho creato un adapter, ma risulta molto lento nel caricamento, anche perchè devo utilizzare un database che contiene  molti record.

Grazie.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Inserimento righe listview da database
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011, 16:06:17 CEST »
0
ciao, a livello effettivo di performance non ti saprei dire, ma io userei un cursor e un cursor adapter....
ti fai un bel Cursor che viene dalla tua query ottenuta tramite join ecc (se è questo che intendi con tabelle diverse) e poi usi quel cursor come base dati.
Altrimenti un metodo che ho usato piu volte è il creare oggetti (Custom Object, DTO, chiamali come vuoi) che ti rapprentano i dati (uno per ogni item della listview), poi ti fai un adapter che mostra i dati da quei DTO (io uso un arrayList).
per il discorso della lentezza,hai usato vero il metodo del viewHolder?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia