Autore Topic: activity interattiva  (Letto 801 volte)

Offline ROS

• Utente normale
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
activity interattiva
« il: 03 Agosto 2011, 22:36:43 CEST »
0
Ciao a tutti,
mi chiedevo se in Android era possibile realizzare delle Activity interattive, un po' come ormai si fa per le pagine web, che tramite javascript/css si riescono a modificare, senza ricaricare, le pagine.

Cio' che vorrei fare e' aggiungere uno campo text nell'activity mentre e gia' caricata.
Dovrei richiedere infatti l'inserimento di vari dati all'utente, ognuno in un campo testo diverso. Partirei quindi con un'activity da due campi testo e, man mano che l'utente riempie i campi, aggiungerne dinamicamente uno cosicche' ce ne sia sempre in automatico uno vuoto pronto per essere compilato.

Si puo' fare??

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta :)

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:activity interattiva
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011, 08:18:13 CEST »
+1
Presupposto che puoi aggiungere quello che vuoi programmaticamente io preferirei intervenire direttamente sull'xml del layout.
Puoi definire tutti gli EditText nel file xml e impostare quelli che vuoi come invisibili tramite android:visibility="invisible" o android:visibility="gone". Dopo di che li rendi visibile via codice tramite editText.setVisibility(View.VISIBLE).
La differenza tra invisible e gone é che con gone la view non occupa spazio, con invisible si (pur rimanendo invisibile).

Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 13:28:12 CEST »
0
Presupposto che puoi aggiungere quello che vuoi programmaticamente io preferirei intervenire direttamente sull'xml del layout.
Puoi definire tutti gli EditText nel file xml e impostare quelli che vuoi come invisibili tramite android:visibility="invisible" o android:visibility="gone". Dopo di che li rendi visibile via codice tramite editText.setVisibility(View.VISIBLE).
La differenza tra invisible e gone é che con gone la view non occupa spazio, con invisible si (pur rimanendo invisibile).
E' geniale come stratagemma, grazie per la dritta :D

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 15:01:47 CEST »
0
E' geniale come stratagemma, grazie per la dritta :D
Peccato che appena lo impongo come "visible" si collochi a caso in alto a sinistra e non dove l'ho collocato...
Sto sbagliando qualcosa?

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011, 15:26:06 CEST »
+1
Peccato che appena lo impongo come "visible" si collochi a caso in alto a sinistra e non dove l'ho collocato...
Sto sbagliando qualcosa?
se si colloca in alto a sinistra hai un relative layout che non è impostato correttamente
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia