Autore Topic: focus app  (Letto 674 volte)

Offline morfkk

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
focus app
« il: 03 Agosto 2011, 15:48:07 CEST »
0
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedere un aiuto su un mio problema relativo ad un applicazione che sto sviluppando: volevo sapere se c'è un metodo che ti dice  se l'applicazione è in cima allo stack (focus), una sorta di onResume() per tutta l'app e non solo per la singola activity, così posso  lanciare un metodo che  controlli se ci sono degli aggiornamenti ai dati della mia app.
Spero di essere stato chiaro!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:focus app
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2011, 15:56:21 CEST »
+1
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedere un aiuto su un mio problema relativo ad un applicazione che sto sviluppando: volevo sapere se c'è un metodo che ti dice  se l'applicazione è in cima allo stack (focus), una sorta di onResume() per tutta l'app e non solo per la singola activity, così posso  lanciare un metodo che  controlli se ci sono degli aggiornamenti ai dati della mia app.
Spero di essere stato chiaro!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
ti fai un singleton per la tua Application con il metodo che verifica i dati, poi in OGNI activity estendi la onResume e li dentro vai a richiamare il metodo della Application.

Puo raffinare la cosa usando un valore booleano, che ti rappresenta il "canCheck", lo metti a true nella onCreate, a false nella onDestroy (oppure in onPause, devi fare delle prove) per evitare che parte il check anche ad ogni cambio activity
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline morfkk

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:focus app
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2011, 16:17:10 CEST »
0
avevo pensato anch'io ad una cosa simile,  speravo ci qualcosa di più semplice!
Grazie!