Autore Topic: programmi opensource  (Letto 509 volte)

Offline benfa94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG optimus one
  • Sistema operativo:
    Linux (varie versioni) windows 7
programmi opensource
« il: 28 Luglio 2011, 10:46:53 CEST »
ciao a tutti volevo sapere una cosa.. c'è qualche tipo di copyright che protegga i programmi opensource?? nel senso io creo il mio bel programma fatot bene arriva il primo che passa si copia il codice da un altro nome lo ricompila con qualcosina di diverso lo mette a pagamento e ci fa i soldi... non c'è qualcosa che lo impadisce?

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:programmi opensource
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011, 10:52:41 CEST »
ciao a tutti volevo sapere una cosa.. c'è qualche tipo di copyright che protegga i programmi opensource?? nel senso io creo il mio bel programma fatot bene arriva il primo che passa si copia il codice da un altro nome lo ricompila con qualcosina di diverso lo mette a pagamento e ci fa i soldi... non c'è qualcosa che lo impadisce?
ci sono le varie licenze opensource. Quella piu restrittiva è la GPL, ma ce ne sono anche altre. C'è un "tutorial" in cantiere ma deve essere approvato dal nostro esperto di licenze, che al momento è molto occupato...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia