Autore Topic: funzionamento onBackPressed  (Letto 1038 volte)

Offline androidalberto

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
funzionamento onBackPressed
« il: 26 Luglio 2011, 16:52:34 CEST »
0
un dubbio....il metodo onBackPressed, all'interno di una webview creata che effettua alcuni collegamente internet in base a pulsanti, correttamente funziona tornando indietro nell'activity, esattamente inserendo nel metodo una webView.goBack();.
Ma se voglio gestire onBackPressed nel caso di una specifica pagina dove richiedo di killare l'operazione confermando l'uscita con un messaggio di conferma o meno dell'uscita ? come si fa ? si può gestire tale metodo contemporaneamente per le due operazioni ?
Grazie mille in anticipo

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:funzionamento onBackPressed
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011, 17:35:11 CEST »
0
Fai un controllo all'interno del metodo onBackPressed, se puoi tornare indietro, torna indietro altrimenti confermi l'uscita dall'app.

Offline androidalberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2011, 17:57:18 CEST »
0
mmm cioè ? come fare a dirgli se può tornare indietro ?...ok con il controllo dell'if ....ma come dirgli che quella è l'ultima pagina che può visitare ?....specificatamente comunque mi servirebbe tornare alla restituzione di un url specifica.... con un geturl come fare ?...anche in pseudocodice per capirne il funzionamento....
comunque grazie mille

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2011, 18:08:49 CEST »
0
C'è il metodo : public boolean canGoBack () della classe WebView

Codice (Java): [Seleziona]
if(webView.canGoBack()){
    webView.goBack();
}else{
   // conferma uscita
}

Per il resto non ho capito cosa vuoi fare, c'è il metodo getUrl()...ma qual'è il funzionamento che hai in mente ?

Offline androidalberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2011, 10:06:29 CEST »
0
si in parte è quello che mi serviva e ti ringrazio...non conoscevo il metodo cangoback......le nottate fanno brutti scherzi.... :-)...sostanzialmente mi serve che al controllo di una url (posso anche provare con una webView.geturl() , ma....non riesco ancora ad inquadrare l'ìif del controllo con una url che gli carico io con una load)...possa chiedermi conferma dell'uscita...stampando un messaggio di conferma....ora vedo come è la situazione...comunque grazie mille....e se hai capito cosa devo fare si accettano suggerimenti (perdonami se non è chiaro il concetto...ma sto scrivendo con febbre addosso...:) )