Autore Topic: Personalizzare layout softkey - InputMethodService?  (Letto 707 volte)

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Personalizzare layout softkey - InputMethodService?
« il: 25 Luglio 2011, 14:45:10 CEST »
0
Partendo dal presupposto che non sono sicuro che si tratti della sezione giusta, io ho questa problematica da risolvere:

• Visualizzare un determinato layout per la tastiera virtuale che contenga numeri 0-9 e una X (tutto il resto è optional, ma sarebbe meglio non fosse visualizzato)

Ho cercato un po' giro e mi è sembrato di capire che sarebbe necessario implementare una nuova tastiera estendendo InputMethodService, ma sinceramente mi sembra un po' troppo artificiosa come cosa.

Trattandosi di un porting per Android di un'applicazione per iOS, lo sviluppatore dell'applicazione iPhone mi ha detto che su questa piattaforma è possibile in maniera assai facile impostare i tasti da visualizzare sulla tastiera... Possibile che per Android debba essere così difficile?! :-\
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare layout softkey - InputMethodService?
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011, 20:55:08 CEST »
+4
Se tu crei una custom keyboard l'utente deve anche abilitarla, non so se la cosa sia molto comoda.
La via che puoi percorrere è utilizzare la classe KeyboardWidget, ho voluto fare un piccolo test a riguardo, te lo allego al post.
L'idea è che tu dichiari tramite xml i tasti che la tastiera deve avere (con relativo keyCode, icona da utilizzare, ecc ecc) e la classe Keyboard fa tutto il resto.
Sotto puoi vedere uno screenshot :)

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
R: Personalizzare layout softkey - InputMethodService?
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2011, 01:14:31 CEST »
0
È esattamente quello che mi serviva! Grazie infinite Ricky! :)

Inviato dal mio Gingerbread on Sapphire usando Tapatalk
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker