Autore Topic: Gestione file (lettura di 2 file)  (Letto 555 volte)

Offline simoo88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7
Gestione file (lettura di 2 file)
« il: 24 Luglio 2011, 12:25:30 CEST »
0
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho un problemino che riguarda la lettura di file.
In particolare sto scrivendo una app che ha associato un file.jar.
Per poter usare uno degli oggetti all'interno di questo jar viene creato in questo modo:

String pathFile1="...."; //inserisco il path del file 1
String pathFile2="....";//inserisco il path del file 2
Oggetto og = new Oggetto(pathFile1,pathFile2);

Al suo interno questo oggetto crea delle:
new File(pathFile1);
new File(pathFile2);
NB. sono all'interno dell'oggetto del jar che teoricamente non posso modificare.Quindi non posso usare soluzioni che ho trovato
in rete del tipo AssetManager assetManager = getAssets().load("file"); questa istruzione dovrei scriverla dove nella classe del jar
vengono eseguite le new ecc...ma questo jar non dovrei toccarlo e non potrei modificarlo....L'oggetto è così cm è....

Data questa premessa...quello che faccio nella mia Activity principale è creare questo oggetto così:

//Naturalmente nella cartella Assets sono presenti questi due file.
String pathFile1="file:///android_asset/file1.xml");      
String pathFile2="file:///android_asset/file2.properties";
Oggetto og = new Oggetto(pathFile1,pathFile2);

Ciò che mi succede è che viene sollevata una eccezione null.pointer.exception......
Come mai???

Tutto ciò funziona invece se metto i file nella cartella della sdcard in particolare:
Oggetto oggetto = new Oggetto ("/mnt/sdcard/file1.xml","/mnt/sdcard/file2.properties");

Solo che questa soluzione è un pò strana perchè vorrei capire come faccio, una volta installata l'applicazione sul cell a mettere
in automatico sulla sdcard dell'utente questi file che fanno parte della mia applicazione.

Qualcuno ha qualche idea, soluzione migliore????
Grazie a tutti in anticipo.

Offline simoo88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:Gestione file (lettura di 2 file)
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2011, 13:18:04 CEST »
0
Scusate....
modifico la parte sopra , semplicemente perchè credo che il problema sia racchiuso per colpa di quel file:
fil2.properties

ho risolto per il primo file mettendolo dentro al jar.... ma purtroppo continua a darmi filenotfoundEx per il file delle properties
che ho messo sia dentro il jar sia nel progetto alla stessa altezza del defout.properties (che non ho modificato)

Sapete aiutarmi???