Autore Topic: Visualizzazione immagini e riproduzione audio - approccio  (Letto 609 volte)

Offline disperata4ever

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Corby i5500
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Visualizzazione immagini e riproduzione audio - approccio
« il: 20 Luglio 2011, 17:28:29 CEST »
0
Ciao :-)

Dovrei sviluppare un'app in cui vengano visualizzate oltre 40 foto, con relativo testo scritto ed eventuale file audio (quindi al massimo avrò altrettanti file mp3 da gestire).

Sinceramente non so bene come muovermi per la gestione dei media visto che è la mia prima app..

Innanzitutto, conviene avere i file (jpeg + mp3 + testo) in locale già da subito direttamente nell'app, oppure conviene farli scaricare poi all'utente dopo l'installazione? Conviene collegarsi al server e limitarsi alla visualizzazione delle immagini e ascoltare l'audio in streaming, senza alcun download?
E poi, l'elenco delle immagini, con il relativo audio e descrizione testuale come andrebbe gestito? tramite un database o un file xml?

Scusate le ventimila domande, ma essendo alle prime armi con android, i dubbi sono molteplici..
Ringrazio in anticipo.. ;-)

Offline gsources75

• Utente normale
  • Respect: +9
    • Google+
    • pepigno75
    • devandroid_it
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus S - Vodafone Smart -BB Bold- Iphone 4-
  • Play Store ID:
    Giuseppe+Sorce
  • Sistema operativo:
    Ubuntu-Windows Seven- Mac Lion
Re:Visualizzazione immagini e riproduzione audio - approccio
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011, 12:29:07 CEST »
0
Ciao non è facile darti una risposta univoca... ma dovresti fare delle considerazioni.

1) il peso totale delle immagini e degli mp3, ovviamente non puoi fare un' app di 10 mb (cioè tencicamente si ma di solito meglio evitare a meno che non è un gioco o simile)

2) le immagini e i suoni devono essere accessibili tutti all' apertura dell' app o hai solo una lista con thumb e al click procedi con il suono?

3)  i dati sono sempre uguali ? se si basta un xml direttamente nell' app se cambiano nel tempo hai bisogno di recuperali online.

Io dividerei i problemi in tanti piccoli task da implementare. Prima pensi alla logica, poi recuperi i dati , poi li mostri etc..
La domanda stupida è quella che non si fa

Offline disperata4ever

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Corby i5500
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Re:Visualizzazione immagini e riproduzione audio - approccio
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2011, 23:35:28 CEST »
0
Grazie mille per le dritte...
per il punto 2), si presenta una situazione del genere: all' apertura dell' app si ha una lista con thumb e al click procedi con il suono...
per il punto 3), invece, i dati sono uguali quindi credo anche io che sia una buona idea l'utilizzo di un xml..

per il momento ho accantonato il progetto in vista delle vacanze... a settembre continuerò e vi farò sapere... grazie ancora...