Autore Topic: Vettore direzione  (Letto 683 volte)

Offline francesco.aperti

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG DUAL P990
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Vettore direzione
« il: 15 Luglio 2011, 11:24:28 CEST »
0
Ciao a tutti, sto facendo un esercizio che simula un navigatore. Nessun problema per fornire indicazioni giunti in prossimità di un determinato punto ma volendo fornirle basandomi sul vettore di provenienza su cosa devo basarmi? Es. in funzione di come percorro una strada giunto ad una deviazione dovrò fornire come indicazione la svolta a destra o a sinistra
Vedo, tra le funzioni disponibili dell'oggetto Location, la funzione getBearing. Può essermi di aiuto?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Francesco

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Vettore direzione
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 20:54:50 CEST »
0
Citazione
Returns the direction of travel in degrees East of true North. If hasBearing() is false, 0.0 is returned
Restituisce la direzione di viaggio in gradi Est dal Nord reale. (penso intenda il nord non magnetico). Se hasBearing() è false, restituisce 0.0.

Ad ogni modo per capire per svoltare a destra o sinistra ci sono dei metodi e un "algoritmo" semplicissimo.
Mi sfugge il nome esatto, ma devi trovare le normali dei vettori rispetto al vettore direzione. Purtroppo non sono a casa e non posso verificare l'algoritmo, ma se cerchi sul web lo trovi
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline francesco.aperti

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG DUAL P990
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Vettore direzione
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2011, 23:27:25 CEST »
0
Ciao, grazie per la risposta. Approfitto della tua cortesia, non è che mi passeresti qualche link?
Ma poi dovrei calcolarli basandomi su due punti (Location)?

Grazie per la cortesia.
Francesco