Autore Topic: App per definire restrizioni  (Letto 1290 volte)

Offline Valhalla

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Olipad110
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6, Windows 7
App per definire restrizioni
« il: 12 Luglio 2011, 15:32:05 CEST »
0
Salve a tutti,

Avrei necessità di creare un'applicazione che girerà su hc 3.1 in grado di definire delle restrizioni (ad esempio bloccare l'installazione di app da fonti sconosciute) da parte dell'utente. Una sorta di "parental control" dove però non solo viene bloccata l'app (come del resto fanno la maggior parte di quelle che ho trovato sul market su questo tema) ma che mi permetta, ad esempio, di rendere immodificabili alcune sezioni del menu impostazioni a dispetto di altre. Che voi sappiate è possibile realizzare una cosa di questo tipo?

Grazie in anticipo :-)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:App per definire restrizioni
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011, 15:34:21 CEST »
0
Che voi sappiate è possibile realizzare una cosa di questo tipo?

Non credo perchè la maggior parte di quelle impostazioni possono essere maneggiate solo dal s.o e non dalle applicazioni.

Offline Valhalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Olipad110
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6, Windows 7
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011, 15:48:53 CEST »
0
Non credo perchè la maggior parte di quelle impostazioni possono essere maneggiate solo dal s.o e non dalle applicazioni.

Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto.

Proprio quello che temevo :-( io ero alla ricerca di qualcosa del tipo "Restrizioni" presente nelle impostazioni dell'iPad. Se un'azienda vuole acquistare tablet con android 3.1, e decidere particolari restrizioni come si può aggirare il problema? Ad esempio evitare che si possano installare o disinstallare app sia dal market che da altre fonti, ma mantenendo ad esempio la possibilità di modificare le impostazioni del Wifi... Potrei provare con dei widget (non dei semplici shortcut alle sezioni del menu impostazioni) per la configurare la rete, ma dovrei cercare un'app per ogni impostazione specifica.

Any solutions?  :-\

Grazie mille.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011, 16:03:33 CEST »
0
Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto.

Proprio quello che temevo :-( io ero alla ricerca di qualcosa del tipo "Restrizioni" presente nelle impostazioni dell'iPad. Se un'azienda vuole acquistare tablet con android 3.1, e decidere particolari restrizioni come si può aggirare il problema? Ad esempio evitare che si possano installare o disinstallare app sia dal market che da altre fonti, ma mantenendo ad esempio la possibilità di modificare le impostazioni del Wifi... Potrei provare con dei widget (non dei semplici shortcut alle sezioni del menu impostazioni) per la configurare la rete, ma dovrei cercare un'app per ogni impostazione specifica.

Sul android.com hai già cercato?

Questo sembra andare nella direzione "aziendale", ma altro non so.

Device Administration | Android Developers
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Valhalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Olipad110
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6, Windows 7
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 16:20:00 CEST »
0
Sul android.com hai già cercato?

Questo sembra andare nella direzione "aziendale", ma altro non so.

Device Administration | Android Developers

Grazie mille per l'aiuto.

Gli ho dato uno sguardo veloce, ma non mi sembra che al di là di poter definire delle policy sulle password, sia possibile agire direttamente sulle varie sottosezione del menù Impostazioni. Infatti qui dice:

"Note that the Device Administration API currently only supports passwords for screen lock"

quindi non saprei come aggirare comunque il problema  :-\