Autore Topic: Libro Android per "novelli" dell'ambiente  (Letto 1049 volte)

Offline lufolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nessuno
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
Libro Android per "novelli" dell'ambiente
« il: 11 Luglio 2011, 11:24:25 CEST »
Ciao a tutti.
E' il mio primo post, quindi mi presento : mi chiamo Andrea ed ho 20 anni e sono uno sviluppatore iPhone. Ho necessità ora di studiare Android. Premetto che conosco Java al livello base, quindi creazione di classi, input/output e uso degli oggetti. XML quanto basta. Volevo comunque sapere se potreste consigliarmi qualche libro in italiano per iniziare a programmare con Android, qualcosa che guidi passo passo per esempio nello sviluppo della "prima app per Android", qualcosa tipo Hello World che venga poi sviluppato piano piano usando oggetti sempre più complessi. Non so nemmeno se quello che vi chiedo esiste, mi sto basando sull'esperienza che ho avuto quando ho studiato l'Objective C essendo che di libri ottimi ne ho trovati parecchi.
L'acquisto che ho fatto è stato "Sviluppare applicazioni per Android" di Massimo Carli che però mi sembra complesso per iniziare.
Ho visto "Guida per il programmatore" sempre di Carli, che ne pensate? Oppure conoscete altri testi?
Grazie mille.

Andrea

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Libro Android per "novelli" dell'ambiente
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 11:51:44 CEST »
Il primo libro del Carli secondo me è l'ideale, sono veramente le basi. Per salire di livello andrei su quello di Reto Meier, in inglese ovviamente.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline lufolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nessuno
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 11:53:48 CEST »
Grazie mille per la risposta tempestiva :)
Quindi si parte dal classico "Hello World" diciamo, giusto?

Offline mimmog

• Utente senior
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 14:05:33 CEST »
Ciao a tutti.
E' il mio primo post, quindi mi presento : mi chiamo Andrea ed ho 20 anni e sono uno sviluppatore iPhone. Ho necessità ora di studiare Android. Premetto che conosco Java al livello base, quindi creazione di classi, input/output e uso degli oggetti. XML quanto basta. Volevo comunque sapere se potreste consigliarmi qualche libro in italiano per iniziare a programmare con Android, qualcosa che guidi passo passo per esempio nello sviluppo della "prima app per Android", qualcosa tipo Hello World che venga poi sviluppato piano piano usando oggetti sempre più complessi. Non so nemmeno se quello che vi chiedo esiste, mi sto basando sull'esperienza che ho avuto quando ho studiato l'Objective C essendo che di libri ottimi ne ho trovati parecchi.
L'acquisto che ho fatto è stato "Sviluppare applicazioni per Android" di Massimo Carli che però mi sembra complesso per iniziare.
Ho visto "Guida per il programmatore" sempre di Carli, che ne pensate? Oppure conoscete altri testi?
Grazie mille.

Andrea

Bhe occorrerebbe sapere che basi hai, se non conosci java studiatela un pò e poi passi al libro di carli...