Autore Topic: Disegnare con canvas non da metodo onDraw()  (Letto 459 volte)

Offline cirro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S
Disegnare con canvas non da metodo onDraw()
« il: 29 Giugno 2011, 11:34:41 CEST »
0
Ciao ragazzi,
mi trovo davanti a un problema che riguarda nuovamente i canvas. In poche parole vorrei un metodo che se richiamato disegna un qualcosa(ad esempio un Bitmap) su un button ma senza dover passare per button.invalidate() e l'override del metodo onDraw(). E' possibile?
Io ho provato con questo codice ma figuriamoci se funziona...

Codice (Java): [Seleziona]
Bitmap bitmap=BitmapFactory.decodeResource(context.getResources(),android.R.drawable.ic_btn_speak_now).copy(Config.RGB_565, true);
Canvas c=new Canvas(bitmap);
c.drawBitmap(bitmap, view.getScrollX(), view.getScrollY(), null);
bitmap.recycle();

Offline 7h38ugg3r

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1200
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Disegnare con canvas non da metodo onDraw()
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 11:38:10 CEST »
0
Quello che hai scritto funziona....nel senso che disegna qualcosa su un canvas.

Una risposta veloce alla tua domanda, comunque, credo che sia no.

Però, se ci spieghi cosa devi fare, magari si pensa ad un'alternativa e ad un'eventuale soluzione.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline cirro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S
Re:Disegnare con canvas non da metodo onDraw()
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 11:48:41 CEST »
0
Praticamente volevo creare nell'applicazione una modalità "help" dove dalla root dell'activity viene esaminato l'albero delle view e creato dinamicamente un helper fatto di icone e descrizione.
L'idea base era di disegnare sopra i componenti senza doverli customizzare ma utilizzando solo classi di supporto che aggiungono funzionalità costruite intorno. Quindi volevo escludere l'override di onDraw().