Autore Topic: Caricare un 'activity da una classe che estende Views  (Letto 783 volte)

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
Caricare un 'activity da una classe che estende Views
« il: 17 Giugno 2011, 16:57:53 CEST »
0
Ciao ragazzi.. premetto che mi sono addentrato da poco nella programmazione Android.
Ho visto come cambiare Activity tramite un pulsante, (usando  Intent nuovapagina = new Intent(this, Activity2.class); e startActivity.

tutto questo facendolo dalla Activity principale.

Adesso mi ritrovo invece ad operare dentro una classe che ho chiamato panel e che estende la classe View.
Al  touchevent ho scritto:

Codice (Java): [Seleziona]
        public boolean onTouchEvent(MotionEvent event) {
                switch (event.getAction()) {                   
                case MotionEvent.ACTION_DOWN:
                      Intent _nuovapagina = new Intent(getContext(), Activity2.class);
                        startActivity(_nuovapagina);  //qui mi chiede di creare un metodo per startActivity ma mi sono bloccato

Premetto che è la prima volta che lavoro a questo ....Senza alcun risultato... in cosa sbaglio?

« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 17:12:58 CEST da bradipao, Reason: Si prega usare i tag CODE JAVA per il codice, gratis ancora per tutto il 2011 »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Caricare un 'activity da una classe che estende Views
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011, 17:47:32 CEST »
+1
Credo che con getContext().startActivity funzionerebbe.
Non so però se è funzionalmente corretto farlo, io mi scriverei un listener e chiamerei lo startActivity nell'Activity dove mostri questa View.

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
Re:Caricare un 'activity da una classe che estende Views
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011, 18:07:18 CEST »
0
grazie mille ricky.. avevo risolto(smanettando e andando un pò a caso ) due minuti prima della tua risposta..

ho proprio inserito getContext().. è la mia prima applicazione, quindi la sto usando chiaramente come base per sperimentare e apprendere...

il cambio di activity è perfetto.
Stando a come dici tu, il listener dovrei inserirlo in questa classe (panel) e richiamo lo startActivity dentro l'attività principale?
ti ringrazio molto, ci provo.. ho tutto da imparare

EDIT: mi scuso coi mod per aver postato il codice in maniera davvero poco elegante, non accadrà piu

Sergio
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 18:10:05 CEST da sergioandroid »