Autore Topic: Applicazione invisibile  (Letto 1073 volte)

Offline formattato

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg P990 Dual Core
  • Play Store ID:
    RoxR
  • Sistema operativo:
    Windows xp
Applicazione invisibile
« il: 17 Giugno 2011, 13:15:29 CEST »
0
Un altro intoppo puntuale si presenta alla mia porta!  :'(
L'applicazione all'avvio apre una finestra di benvenuto, ma la stessa per essere davvero credibile come applicazione "seria e funzionante" deve essere invisibile tra i programmi installati.
Nel manifest ho eliminato il LAUNCHER ma non ho fatto altro che inibire l'avvio della finestra... e non va!

Ho provato con questo codice:
Codice (Java): [Seleziona]
  PackageManager pm = getApplicationContext().getPackageManager ();
                pm.setComponentEnabledSetting (getComponentName(),PackageManager.COMPONENT_ENABLED_STATE_DISABLED, PackageManager.DONT_KILL_APP);
...sembrava facesse al caso mio ma il programma solleva una eccezione quando lo reinstallo senza prima disinstallarlo... e non va!

Avete qualche soluzione affinché l'applicazione mostri la prima finestra (finestra principale) e risulti invisibile tra le applicazioni installate???

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
Re:Applicazione invisibile
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011, 13:24:15 CEST »
0
Non mi è molto chiaro cosa intendi per applicazione invisibile. Se si tratta di activities diverse, nel Manifest setti solo quella "principale" e le altre non appariranno come icone distinte.
Cioè al tuo main ci metti questo:

<intent-filter><action android:name="android.intent.action.MAIN"/><category android:name="android.intent.category.LAUNCHER"/></intent-filter>
Alle altre activities non metti intent.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline formattato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg P990 Dual Core
  • Play Store ID:
    RoxR
  • Sistema operativo:
    Windows xp
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011, 13:48:00 CEST »
0
Non mi è molto chiaro cosa intendi per applicazione invisibile. Se si tratta di activities diverse, nel Manifest setti solo quella "principale" e le altre non appariranno come icone distinte.
Cioè al tuo main ci metti questo:

<intent-filter><action android:name="android.intent.action.MAIN"/><category android:name="android.intent.category.LAUNCHER"/></intent-filter>
Alle altre activities non metti intent.
Cosi l'icona è visibile!!! io voglio che non venga visualizzata nessuna icona tra le applicazioni ma che nello stesso tempo la finestra venga aperta.

Se elimino:
Codice (XML): [Seleziona]
<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER"/></intent-filter> ...ottengo SI l'invisibilità dell'icona tra le applicazioni, ma la finestra non viene visualizzata!

Altre soluzioni???
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 13:49:31 CEST da formattato »

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2011, 14:06:48 CEST »
0
Cosi l'icona è visibile!!! io voglio che non venga visualizzata nessuna icona tra le applicazioni ma che nello stesso tempo la finestra venga aperta.

Se elimino:
Codice (XML): [Seleziona]
<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER"/></intent-filter> ...ottengo SI l'invisibilità dell'icona tra le applicazioni, ma la finestra non viene visualizzata!

Altre soluzioni???
ma scusa,se non vedi nessuna icona per la tua applicazione, come fai poi ad aprirla? usi gli intent?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline formattato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg P990 Dual Core
  • Play Store ID:
    RoxR
  • Sistema operativo:
    Windows xp
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2011, 14:16:44 CEST »
0
L'applicazione viene avviata da un Broadcast Receiver ad ogni avvio del cellulare... il problema è solo alla prima esecuzione che togliendo il LAUNCHER non si avvia dopo l'installazione!
Per me è importante che una volta installata l'applicazione, si apra subito la schermata. cosicché l'utente possa accedere alle istruzioni per l'utilizzo del programma.
Come posso fare???
Voglio informare gli utenti che hanno la necessità di avviare un'applicazione senza activity (per intenderci con soli Service e/o BroadcastReceiver)  oppure, come nel mio caso, applicazioni che presentano una activity ma hanno omesso la riga "<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER"></category>" nel file manifest (per evitare che venga installata l'icona tra le applicazioni), che per il momento non è possibile avviare l'applicazione subito dopo l'installazione, questo perchè al momento non è possibile ricevere un evento trasmesso dopo che l'applicazione è stata installata. Per ovviare a questo problema si può creare un BroadcastReceiver che avvii l'activity e/o il servizio, aggiungendo nel MANIFEST del receiver 2 intent-filter:

<action android:name="android.intent.action.BOOT_COMPLETED"/>
                 <action android:name="android.intent.action.USER_PRESENT"/>

il primo invia l'intent al riavvio del telefono, il secondo dopo l'attivazione dello schermo dal blocco (cioè quando lo schermo si spegne per il risparmio batteria o per la breve pressione del pulsante power)

SPERO POSSA SERVIRE A QUALCUNO!!

queste informazioni sono state il frutto di una giornata di ricerca su internet... se qualcuno conosce un metodo migliore si faccia avanti ;-)

« Ultima modifica: 18 Giugno 2011, 00:53:48 CEST da formattato »