Autore Topic: Non si carica l'emulatore  (Letto 3288 volte)

Offline ceko86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Non si carica l'emulatore
« il: 11 Giugno 2011, 19:08:49 CEST »
0
Salve, sono nuovo, ho cercato su internet ma non trovo nessuno col mio problema.
Il problema è che non si carica l'emulatore, rimane la scritta android all'infinito o circa. Infatti sono riuscito in uno dei miei pc a far partire l'emulatore della versine sfk platform 1.5, ma solo dopo una o due ore circa.
Ho rifatto mille volte l'installazione di java,ecplise,sdk di android. L'ho rifatta in diversi sistemi operativi win xp, win 7 e linux.
Il mio dubbio è che sia la potenza dei miei pc: uno è eeepc 4g l'altro è un fisso del 2003(amd 2400ghz, 1 gb ram) roba vecchia insomma...

Ps: ecplise  mi dice dalla console che è riuscito ad installare l'app sul dispositivo ma cmq il dispositivo non si apre quindi nulla.

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Non si carica l'emulatore
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2011, 19:51:38 CEST »
0
Mmm, non ne sono sicuro ma temo che possa realmente essere un problema di requisiti hardware...
Se non erro però TheBugger sviluppa su un netbook.

Ad ogni modo ti sconsiglio di utilizzare SDK maggiori del 4 (Android 1.6) e risoluzioni maggiori di HVGA (meglio ancora se usi QVGA): risultano essere molto più pesanti.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline ceko86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 20:36:47 CEST »
0
Mmm, non ne sono sicuro ma temo che possa realmente essere un problema di requisiti hardware...
Se non erro però TheBugger sviluppa su un netbook.

Ad ogni modo ti sconsiglio di utilizzare SDK maggiori del 4 (Android 1.6) e risoluzioni maggiori di HVGA (meglio ancora se usi QVGA): risultano essere molto più pesanti.
ora provo ma temo siano i requisiti....grazie

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 23:11:17 CEST »
0
Anche io programmo su un netbook, un eeepc. La potenza è molto scarsa, ma l'emulatore mi si apre.
Devi aspettare un bel po', anche venti minuti a volte. A volte invece si blocca e non parte proprio, hai voglia di aspettare!
Ti consiglio di passare al debug con un cellulare Android, farai il salto di qualità! Io mi sono trovato ottimamente.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2011, 02:42:13 CEST »
0
Anche io programmo su un netbook [...]

Idem, netbook Samsung NC10, ma in effetti usare l'emulatore su questo mezza cartuccia è qualcosa di estremamente frustrante... Come Zappescu anche io preferisco di gran lunga il debug sul device fisico, almeno quanto lavoro sul netbook... Anzi, già è tanto che Eclipse si avvia sul netbook...  :-o
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2011, 10:34:07 CEST »
0
Idem, netbook Samsung NC10, ma in effetti usare l'emulatore su questo mezza cartuccia è qualcosa di estremamente frustrante... Come Zappescu anche io preferisco di gran lunga il debug sul device fisico, almeno quanto lavoro sul netbook... Anzi, già è tanto che Eclipse si avvia sul netbook...  :-o
io su nc10 se avvio l'emulatore si carica, una volta caricato ho schermata blu :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia