Autore Topic: Overclock milestone  (Letto 605 volte)

Offline theshine

• Translate Team
  • Utente junior
  • **
  • ....
    • thzshinez
    • Mostra profilo
    • AndroidLab Italia
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone 2.2
  • Play Store ID:
    Enrico Orsini
  • Sistema operativo:
    Ubuntu Linux 10.10
Overclock milestone
« il: 18 Maggio 2010, 23:36:09 CEST »
So che con l'obiettivo del forum non c'entra molto, ma è una notizia fresca fresca, ed essendo possessore del Milestone la voglio condividere con tutti.
Finalmente anche noi abbiamo l'overclock per il nostro terminale, e senza ricorrere a rom cucinate, questo perchè sul milestone come molti sanno, si possono caricare moduli del kernel non firmati, è stato realizzato quindi un modulo che overclocca la cpu...
C'è chi l'ha già provato fino a 1.2 MHz ed è stabilissimo, io personalemente mi sono fermato a 800MHz e va alla grande.
Comunqui qui trovate l'articolo in italiano e video Android Lab  » Blog Archive   » Motorola Milestone Overcloccato a 1.2 Ghz
Qui invece è dove se volete potete scaricare il necessario per overcloccare
 milestone-overclock -

Project Hosting on Google Code

I moderatori se ritengono il topic troppo OT possono tranquillamente chiuderlo ed in tal caso chiedo scusa per la digressione
Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

Android Lab http://www.androidlab.it Il Laboratorio Italiano di Android
Follow us on twitter

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Overclock milestone
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2010, 23:48:43 CEST »
Ma no dai siamo nel bar :D

Tranquillo, va benissimo parlare di queste cose ;) Poi io sono anche un patito dell'OC (solo su PC però :P).

Sono solo un po' severo riguardo alle ROM perché non vorrei trasformare anche questo forum nel solito sito dove i non programmatori vengono solo a chiedere come rootare o flashare l'ultimo firmware.

Cavolo, 1200MHz è tantissimo! Poi che risultati su linpack! Ma scalda parecchio? E la batteria così quanto dura?
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline theshine

• Translate Team
  • Utente junior
  • **
  • ....
    • thzshinez
    • Mostra profilo
    • AndroidLab Italia
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone 2.2
  • Play Store ID:
    Enrico Orsini
  • Sistema operativo:
    Ubuntu Linux 10.10
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010, 00:26:50 CEST »
per quando riguarda la batteria è presto per dire, personalmente ce l'ho da poco, magari domani sera posso dare un giudizio, ma penso non influisca tanto, in idle tieni conto ho un profilo impostato di setcpu a 125/250 che mi fa consumare poco, poi nell'uso normale arriva a 800 solo se c'è richiesta, ma cmq penso che un'ora almeno a 800 la perdo. Per il surriscaldamento a 800 non ne ho notato alcuno, forse a frequenze superiori è più percettibile.
secondo me la frequenza ideale prestazione/consumi è 700, ma pare non sia stabile, con 600 ha un quandagno di solo 50Mhz ma praticamente la cpu lavora a frequenza di fabrica e quindi stai sicuro che non danneggi nulla con il passare del tempo.
Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

Follow us on twitter

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2010, 14:10:48 CEST »
Provato di persona ed é fantastico. Davvero un bel processore.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline theshine

• Translate Team
  • Utente junior
  • **
  • ....
    • thzshinez
    • Mostra profilo
    • AndroidLab Italia
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone 2.2
  • Play Store ID:
    Enrico Orsini
  • Sistema operativo:
    Ubuntu Linux 10.10
Re: Overclock milestone
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2010, 14:58:29 CEST »
Infatti il processaore è a dir poco fantastico, ora non mi pento davvero di non esser passato al n1 :D...

FYI oggi è ormai tutto il giorno che sta overclockato...con i giusti settaggi di setcpu praticamente a livelli di consumi e temperatura sono li stessi, la differenza è impercettibile..

A 600 è praticamente nulla i consumi e la temp sono uguali, ma il guadagno in prestazione è livemente percettibile ma c'è, tutto è più fluido.

A 800 il guadagno incomincia ad essere palese la temp rimane la stessa al tocco, e 1grado scarso a pieno carico quella letta su setcpu..i consumi aumentano di poco.

Sent from my Milestone using Tapatalk

Follow us on twitter