Autore Topic: [Sfogo del programmatore] Fase progettazione...  (Letto 739 volte)

Offline Gigiuz

• Utente normale
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
[Sfogo del programmatore] Fase progettazione...
« il: 11 Giugno 2011, 16:51:33 CEST »
... alias: COME EVITARE DI GETTARE 2 MESI DI LAVORO NEL CESSO  >:(

A voi è mai capitato di cominciare a scrivere codice ed arrivare ad un certo punto dove tutte le astrazioni funzionano, tutto va come deve andare, non ci sono bug (correggo: non si sono trovati bug :) ) ma... Scopri che hai progettato tutto (in fretta e furia) affinché una determinata funzione cardine del programma non serve a un ca**o o meglio deve funzionare tutto in un altro modo con un'altra logica, dovendo così riscrivere il 90% delle interazioni degli oggetti, database, grafica e tutti i mortacci loro! >:(

Chiedo scusa per lo sfogo... Effettivamente mi rendo conto che l'errore è stato solo mio e me lo devo piangere... :'( Da questa esperienza ho capito che è meglio passare 2 settimane in più con "carta e penna" che bruciare 2 mesi di codice in decimi di secondo!
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline mimmog

• Utente senior
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
R: [Sfogo del programmatore] Fase progettazione...
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2011, 17:09:27 CEST »
In gebere prima di cominciare con il codice occorre schiarirsi le idee e ceeare dei diagrammi di flusso e poi cominciare...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:[Sfogo del programmatore] Fase progettazione...
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 18:12:04 CEST »
Da questa esperienza ho capito che è meglio passare 2 settimane in più con "carta e penna" che bruciare 2 mesi di codice in decimi di secondo!

Forse non sarebbe cambiato niente, ma dopo aver piazzato un po' di paletti su carta, la prima cosa che faccio è "provare a realizzare" le parti critiche, ciascuna indipendentemente dalle altre, magari in una app dimostrativa che ha solo quello scopo.

Cmq animo!!!  :-)  Non è stato lavoro buttato, è tutta esperienza che ti verrà utile.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:[Sfogo del programmatore] Fase progettazione...
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 18:28:11 CEST »
io in sti giorni sto modificando un'applicazione J2ME fatta da uno che programma coi piedini...
ci sono i turni di lavoro, se l'app crasha, quando rientra lui per verificare se il turno è aperto o no verifica dataFine == dataInizio
Peccato che ci sono i turni "a corpo" che hanno,per richiesta del cliente le due date esattamente uguali... quindi mi tocca rifare tutto inserendo un parametro apposta, peccato che ha usato il designer di NetBeans e quindi ha millemila pezzi di codice fatti cosi... -.-

consolati, almeno l'errore l'hai fatto te!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline alepio

• Utente normale
    • Google+
    • 107850838
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SAMSUNG ACE
  • Play Store ID:
    Alessandro Piola
  • Sistema operativo:
    WIN 7
Re:R: [Sfogo del programmatore] Fase progettazione...
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011, 12:02:05 CEST »

realizzo anche io pezzetti di programma funzionanti,
ma ho una repulsione per la carta e penna (pagandone le conseguenze il più delle volte.)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 12:05:31 CEST da alepio »
-----------------------------------------------------
Con RISPARMIO BATTERIA - Battery Saver puoi anche dimenticarti a casa il carica batteria. Inoltre con gli EXTRAS puoi configurare la navigazione e disattivare i banner pubblicitari. Battery Saver controlla in automatico lo stato dello schermo.Se è spento disattiva WIFI e NAVIGAZIONE MOBILE, per poi riaccenderle a schermo attivo.
[APP] BatterySaver - Android Developers Italia
--------