Autore Topic: ottenere il testo di una textview che ha generato un contextmenu  (Letto 664 volte)

Offline longy

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    optimus one
  • Play Store ID:
    nessuno per ora
  • Sistema operativo:
    w7 professional 64bit
0
salve a tutti,

ho una listview con il layout simple_list_item_1. Dunque tale listview non è altro che un insieme di textview. Al click prolungato su ognuna delle textview lancio un contextmenu con 2 opzioni, in una di queste mi servirebbe reperire il testo della textview sulla quale ho appena cliccato.

Riassumendo il codice è divisibile in 3 parti:
1. popolo la listview a partire da un'array di stringhe, alla listview con 'registerForContextMenu(mialista)' associo un menu contestuale
2. con 'onCreateContextMenu' creo il menu contestuale con le opzioni disponibili per ogni textview
3. con 'onContextItemSelected' invece gestisco la selezione delle opzioni del menu contestuale

Nella parte 3. mi serve un riferimento alla textview sulla quale ho cliccato per avere il menu contestuale. In particolare necessito di prendere il testo della textview.

Come posso fare?

Grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 02:08:51 CEST da longy »

Offline AndroidLab

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • http://it.linkedin.com/in/sandrotroncone
    • Mostra profilo
    • AndroidLab
Re:ottenere il testo di una textview che ha generato un contextmenu
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2011, 10:33:48 CEST »
0
Crea un listener sull'item pos della listview. -> setOnItemClickListener() e avrai il metodo che ti fornirà come parametro quello che fa per te.
 ;-)
Entra nell'AndroidLab!