Autore Topic: MultiTouch per tastiera musicale  (Letto 906 volte)

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
MultiTouch per tastiera musicale
« il: 07 Giugno 2011, 20:44:48 CEST »
0
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum e fortunatamente ho trovato una bella community italiana su Android.
Ho cominciato da poco, ho tanto da imparare e spero di prendere tante bacchettate qui!

ho cominciato creando una piccola tastiera musicale, che riproduce una nota per ogni tasto..

Adesso mi sono bloccato in quanto volevo provare ad inserire il multitouch, quindi permettendo la pressione di due dita contemporaneamente e quindi due suoni..

In rete ho trovato solamente tutorial riguardanti il "pinch zoom".
Potete consigliarmi qualcosa a riguardo?

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
Re:MultiTouch per tastiera musicale
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011, 12:12:28 CEST »
0
edit aggiornamento:  forse sbaglio approccio nel programmare diversi tasti... potrei provare a fare un unico grande tasto e lavorare sulle coordinate di ogni punto premuto...   in base alle coordinate creo le condizioni per i vari suoni....

qualche idea?

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2011, 14:13:06 CEST »
0
edit aggiornamento:  forse sbaglio approccio nel programmare diversi tasti... potrei provare a fare un unico grande tasto e lavorare sulle coordinate di ogni punto premuto...   in base alle coordinate creo le condizioni per i vari suoni....

qualche idea?
non vorrei dirti cavolate perchè non ho mai provato (forse thebugger ti sa aiutare di piu) ma credo che a te serva mettere un layer onTop che prendere tutti i touch, riconosce l'id di touch (quale dito) e riconosce l'oggetto che c'è sotto (cioè quello che prenderebbe il touch se non avessi questo layer). fatto questo fai un fire dell'evento sull'oggetto sotto.

Tutto in linea teorica, avevo letto un articolo simile su ste cose ma non ho mai provato a fare codice
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2011, 14:17:50 CEST »
0
grazie Nicola gentilissimo!! esatto per "unico grande tasto" intendevo un layer superiore.. cerco di documentarmi e naturalmente vi tengo aggiornati, potrebbe essere davvero utile per diverse applicazioni.. sarà una faticaccia.. ma vedremo!!:)

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2011, 14:54:00 CEST »
0
grazie Nicola gentilissimo!! esatto per "unico grande tasto" intendevo un layer superiore.. cerco di documentarmi e naturalmente vi tengo aggiornati, potrebbe essere davvero utile per diverse applicazioni.. sarà una faticaccia.. ma vedremo!!:)

ora che mi viene in mente, avevo visto una cosa che si chiamava DragList
era un "tutorial" o meglio un progetto in cui si poteva fare il drag degli elementi della listview, e usava questa tecnica, però era parecchio codice,prova a cercare sul web se lo trovi
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia