Autore Topic: Aprire source .apk o .zip  (Letto 962 volte)

Offline Ultimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus 2X
  • Sistema operativo:
    Windows7, Kubuntu
Aprire source .apk o .zip
« il: 05 Giugno 2011, 16:42:48 CEST »
0
Ciao a tutti, sono nuovissimo nel mondo android ma ho tanta voglia di iniziare a imparare e fare qualcosa di concreto. Se io ho un'applicazione qualsiasi *.apk o un tema, uno screenlock *.zip, posso aprirli e modificarli in eclipse? Io ho scaricato degli icon pack e in eclipse riesco a visualizzare la loro struttura aprendo da New android project--->from existing source e selezionando la cartella. Ma a quanto pare non funziona sempre così ?

Grazie mille e scusate la domanda, forse stupida... :-[

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:Aprire source .apk o .zip
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2011, 10:05:06 CEST »
0
Non credo che allo sviluppatore dell'app, che si sta tentando di accedere attraverso reverse engineering, faccia molto piacere. In linea di principio accedere al contenuto di un apk è illegale in quanto si infrange il contratto di licenza finale con l'utente (EULA) . Se il software è dichiarato come "open source", sicuramente esisteranno i codici sorgenti con i quali compilare/modificare l'apk, ma se il software non lo è, ciò che stai tentando di fare è illegale al 100%.

Offline Ultimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus 2X
  • Sistema operativo:
    Windows7, Kubuntu
Re:Aprire source .apk o .zip
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011, 11:27:03 CEST »
0
Ok perfetto. Ora è tutto chiaro. Quindi per i template il discorso cambia. Perchè mi è capitato di aprire in eclipse dei template per creare degli icon pack, da modificare....e quindi pensavo si potesse fare per tutti....

Grazie Mille