Autore Topic: Un saluto a Tutti  (Letto 757 volte)

Offline magico79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lol 1.4.2 con Android 2.2.2
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Un saluto a Tutti
« il: 04 Giugno 2011, 17:37:56 CEST »
Ciao,
dopo aver smanettato un pò su google ho finalmente trovato un grande forum e una grande community per potere imparare a programmare delle app per android.
Che dire,ci metterò un bel pò visto che parto da 0  :-o ma spero proprio di capire come usare tutti sti programmi che sto scaricando ;)
In ogni caso appena avrò dubbi e/o problemi spero di trovare qui molti aiuti.
Un grosso saluto a tutti.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 17:39:30 CEST da magico79 »

Offline Gigiuz

• Utente normale
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:Un saluto a Tutti
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2011, 13:35:33 CEST »
Innanzitutto benvenuto! :)

Sei all'inizio nel mondo della programmazione o solo di Android? Nel primo caso dovresti prima farti delle basi di Java: Thinking in Java di Bruce Eckel è un ottimo libro per cominciare, lo trovi sia in italiano (dove ha raggiunto la quarta edizione, Thinking in Java - I Fondamenti Vol1) o in inglese (versione completa PDF). Mentre se mastichi già Java puoi trovare sia un'ottima documentazione sul portale ufficiale di Android sia, ovviamente, qui sul forum di Anddev.it (e ti posso assicurare che non c'è libro che possa reggere il paragone con questa comunità! ;)).

Happy Coding!
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline magico79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2011, 16:55:20 CEST »
Grazie ggx,si ho visto che serve programmare in Java e infatti ho già scaricato tutti i programmi,ora pian piano devo imparare a usarli.
Grazie per il consiglio correrò a comprare il libro in ita che lo preferisco anche se la mia idea era di seguire qualche tutorial da google e apprendere da li qualcosa ;)
Un'ultima cosa:
la versione platform di android che devo scaricare è la 3.1 oppure ogni app deve essere creata su ogni platform?

Offline Gigiuz

• Utente normale
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2011, 17:50:34 CEST »
[...]
Grazie per il consiglio correrò a comprare il libro in ita che lo preferisco anche se la mia idea era di seguire qualche tutorial da google e apprendere da li qualcosa ;)
[...]

Sì in rete comunque trovi un OCEANO di materiale su Java. :) Io ti ho parlato del libro solo perché - a mio modestissimo parere e secondo le mie preferenze - la carta stampata ha sempre un certo fascino e mi risulta più facile imparare da un libro :P

[...]
la versione platform di android che devo scaricare è la 3.1 oppure ogni app deve essere creata su ogni platform?

Che io sappia puoi scaricare l'ultima versione delle API e poi, a seconda del tuo API-target (cioè a seconda della versione minima di Android sulla quale vuoi far girare la tua app) puoi sfruttare determinate classi e package dell'SDK (nella Reference puoi impostare il valore Filter by API Level in alto a destra per fare quanto detto).
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline magico79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2011, 18:18:44 CEST »
ok sei stato utilissimo grazie ancora ;)