Autore Topic: Come fare refresh del layout dell'activity dopo risposta webserver  (Letto 766 volte)

Offline simoo88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7
0
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per avere da voi, + esperti di me sicuramente, un consiglio su come realizzare questa parte implementativa della mia applicazione che si appoggia su un web server.
In poche parole, la activity che genero è costituita da immagini e textwiev in base a alla PRIMA risposta del mio webserver.
Poi vorrei che la mia activity sia in grado di fare del POLLING sul web service in modo tale da catturare le eventuali modifiche rispetto alle richieste precedenti e SE CI SONO MOFICHE devo poter modificare le immagini e le  textwiev della activity stessa, naturalmente tutto fatto in automatico senza che un utente debba per forza avere un tasto di REFRESH della activity.
I consigli che vi chiedo sono appunto su due cose:
1.come fare il polling sul webserver (io pensavo di realizzare un thread che si metta in ascolto e aspetti le risposte del ws).
2. come collegare il punto 1 in modo tale che se ho modifiche fare una specie di REFRESH della pagina visualizzando le nuove immagini e i nuovi valori nelle textwiev.

Grazie mille a tutti. :-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Come fare refresh del layout dell'activity dopo risposta webserver
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2011, 15:33:34 CEST »
0
Anche se probabilmente non è la soluzione ottimale dal punto di vista teorico (l'ideale potrebbe essere un service), al posto di un thread usa un AsyncTask, che ti risolve in modo molto semplice entrambi i punti. Tempo avevo scritto questo tutorial minimale sugli AsyncTask, magari ti torna comodo: [facile] HttpBookSearch: AsyncTask, HttpClient, XML parsing, ProgressDialog - Android Developers Italia
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 15:36:02 CEST da bradipao »
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline simoo88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:Come fare refresh del layout dell'activity dopo risposta webserver
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2011, 22:07:45 CEST »
0
Grazie mille per la risposta!!!
leggerò il tutorial nei prossimi giorni!!!
 ;-)