Autore Topic: Cambiare sfondo di un bottone e cambiare l'icona della app  (Letto 1064 volte)

Offline Agosteeno

• Utente normale
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson - Xperia Neo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Cambiare sfondo di un bottone e cambiare l'icona della app
« il: 03 Giugno 2011, 14:47:36 CEST »
0
Salve a tutti, avrei una piccola domanda da fare. Per una mia applicazione vorrei cambiare lo sfondo dei bottoni che gia' ci sono, per rendere l'applicazione piu' carina. In alcune activity questi bottoni sono creati tramite i layout in xml e in altre invece sono scritte tramite codice Java. La mia domanda e' questa: e' possibile cambiare solamente lo sfondo del bottone senza dover poi ridefinire tutte le caratteristiche che sono presenti nei bottoni di default (e cioe' la simulazione di "pressione" del tasto, l'illuminazione del tasto e cosi' via), oppure se voglio cambiare lo sfondo devo ripersonalizza completamente la view. Visto che ci sono faccio un'altra domanda: vorrei cambiare l'icona dell'applicazione con una mia immagine, come si puo' fare? Vi ringrazio della disponibilita', ciao!!!
Risparmia l'acqua, bevi birra...

Offline Agosteeno

• Utente normale
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson - Xperia Neo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Cambiare sfondo di un bottone e cambiare l'icona della app
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 16:02:04 CEST »
+1
Una mezza risposta la do' da solo: per quanto riguarda il cambiare l'icona dell'applicazione, basta inserire l'immagine (.png o .jpeg) nella cartella res/drawable e poi nel manifest, sotto application, bisogna mettere nel tag icon l'immagine scelta:
Codice (XML): [Seleziona]
...
    <application android:name=".MyApplication" android:icon="@drawable/myIcon" android:label="@string/app_name">
        <activity android:name=".MyActivity"
...
Risparmia l'acqua, bevi birra...