Autore Topic: Tutorial RESTClient (FUNZIONANTE) con esempio COMPLETO di configurazione  (Letto 1676 volte)

Offline Auron

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone Android 2.2.1
  • Sistema operativo:
    Windows
Sono ormai mesi che cerco di lavorare con questo tipo di applicazione ma non riesco.
Avrò seguito miliardi e miliardi di "esempi" ovviamente tutti incompleti e quindi non funzionanti.

Non posso di certo immaginarmi ogni file configurato e compilato da chi è riuscito a lavorarci con un'applicazione REST se nessuno li mostra (intendo quindi uno screen del DB, la classe o le classi java base per poter creare una tabella nel DB e possibilmente fare un'update e mostrare tramite un'activity android il risultato dell'update tramite una select della TABLE.

Vorrei quindi sapere in primis quale tipo di configurazione usare ad esempio:
Versione di Eclipse e suoi plugin

Come lavorare in localhost con gestione database e capire se scegliere una configurazione Mysql con Apache Server, oppure GlassFish in Eclipse con integrazione REST (e di conseguenza se usare JSP o PHP per interrogare il DB o cosa....anche perchè mi sembra strano di dover scrivere a mano le query...ci saranno funzioni già esistenti che eseguiranno le query basilari)

Come lavorare con JSON  o XML capendo quale dei 2 è il migliore.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;-)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Tutorial RESTClient (FUNZIONANTE) con esempio COMPLETO di configurazione
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 12:24:06 CEST »
Non fai prima a comprarti un libro? Non sono certo cose che si spiegano esaustivamente in un tutorial.

Se ti può interessare ti condivido una playlist su youtube dove ti fa vedere come installare eclipse e glassfish e come creare un webservice restfull (oltre ad altre cose):

eclipse & glassfish playlist

Offline Auron

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone Android 2.2.1
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011, 13:00:41 CEST »
Ok grazie guarderò questi video ;-)

Il libro ce l'ho, ma non dedica molto alla parte REST (anzi direi pochissimo)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;-)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011, 13:13:12 CEST »
Il libro ce l'ho, ma non dedica molto alla parte REST (anzi direi pochissimo)

Se vuoi approfondire l'argomento puoi prendere in considerazione di acquistare un libro che tratta di quello :)