Autore Topic: applicazione Android, solo per me o anche per il Market?  (Letto 2348 volte)

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
applicazione Android, solo per me o anche per il Market?
« il: 27 Maggio 2011, 17:15:20 CEST »
Ciao a tutti,
per bisogni legati alla mia attivita' (studente universitario) avevo in mente di realizzare una piccola applicazione che mi permettesse di eseguire alcune operazioni di routine in modo piu' snello e veloce. Ora, realizzarla non dovrebbe essere un problema vista la mole di informazioni presenti sia in questo forum sia sparse per il web. Ma quello che vorrei sapere e' se, per inserirla nel Market in modo tale da renderla pubblica, debba pagare o no. In rete di vocifera ci si debba registrare e pagare qualcosa 25euro...ma non mi e' ben chiaro il concetto anche perche' non ho trovato altre fonti che smentissero/confermassero.

Voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me, che mi sapete dire?

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:applicazione Android, solo per me o anche per il Market?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 17:29:53 CEST »
L'iscrizione costa 25$ (~17€) e poi puoi pubblicare tutte le app che vuoi. Se ci metti un banner in breve tempo hai recuperato i soldi, secondo me conviene assolutamente farsi l'account

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 17:35:49 CEST »
L'iscrizione costa 25$ (~17€) e poi puoi pubblicare tutte le app che vuoi. Se ci metti un banner in breve tempo hai recuperato i soldi, secondo me conviene assolutamente farsi l'account
Ah ecco quindi si paga... :-(
Grazie dell'informazione...dove trovo allora qualche dritta su come mettere il banner nell'applicazione?

EDIT: ero intenzionato ad acquistare l'ultimo libro di Carli. Nel caso, li troverei tutte le informazioni di cui necessito, per farmi l'account, per inserire il banner?

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 18:20:48 CEST »
Ah ecco quindi si paga... :-(
Un piccolo obolo che ti apre le porte del guadagno (Android Market). Sembra che io stia esagerando, ma in realtà non è vero: se fai un'app medio/buona in massimo 1/2 mesi coi un banner hai recuperato i tuoi soldi e da lì in poi è tutto guadagno.

Qui più che qualche dritta trovi una guida a prova di niubbo totale: [Facile] Pubblicità con AdMob versione 4.x - Android Developers Italia

Nel libro di Carli non so se c'è scritta la parte relativa ad AdMob. Ma esiste comunque mamma Google che spiega tutto

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 18:38:06 CEST »
Un piccolo obolo che ti apre le porte del guadagno (Android Market). Sembra che io stia esagerando, ma in realtà non è vero: se fai un'app medio/buona in massimo 1/2 mesi coi un banner hai recuperato i tuoi soldi e da lì in poi è tutto guadagno.

Ma esiste comunque mamma Google che spiega tutto
Grazie per il link, ora gli do uno sguardo...:)

Per il fatto che esiste mamma google intendi che e' reperibile, online, documentazione ufficiale?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 18:39:14 CEST »
Un solo consiglio: se parti da zero a sviluppare su Android, prima scaricati i tool di sviluppo, prova a fare l'applicazione sull'emulatore e persino a farla girare sul telefono. Per fare l'account (cioè pagare) e mettere i banner ci vuole pochissimo e puoi farlo quando sei prossimo alla fine.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2011, 22:27:51 CEST »
Mi riaggancio al topic per una domanda: ho visto che tramite le app si può guadagnare in due modi: pubblicità (con app gratis) o vendita vera e propria delle app.

Il guadagno se non sbaglio è gestito da google checkout, il problema è che alla registrazione non posso(come venditore) settare l'italia come mio paese, ma solo UK o USA.. cosa dovrei fare?

Sergio

Offline sergioandroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011, 19:56:31 CEST »
nessuno ne sa nulla????

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011, 20:32:25 CEST »
Mi spiace, l'unica app che ho messo sul market è gratis e ad-free, non saprei risponderti.  :-(

NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2011, 13:34:20 CEST »
Beh, non è che con la pubblicità si guadagni da morire eh! Devi avere un'app che viene scaricata oltre i 100.000 download per vedere una decina di euro al mese con la pubblicità, e arrivare a quelle cifre non è facile. Dipende chiaramente dall'app, ma era per puntualizzare.
Secondo me (e da recenti sondaggi) conviene l'in-app purchase: fornisci l'app gratis senza pubblicità, ma con delle features a pagamento. Sembra che frutti dieci volte più della pubblicità.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline denper

• Utente normale
    • Mostra profilo
    • Anddenper
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Play Store ID:
    denper
  • Sistema operativo:
    Window 7, Windows XP
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2011, 13:43:18 CEST »
Mi riaggancio al topic per una domanda: ho visto che tramite le app si può guadagnare in due modi: pubblicità (con app gratis) o vendita vera e propria delle app.

Il guadagno se non sbaglio è gestito da google checkout, il problema è che alla registrazione non posso(come venditore) settare l'italia come mio paese, ma solo UK o USA.. cosa dovrei fare?

Sergio

Ciao,
l'Italia è tra i paesi abilitati alla vendita di apps. Sinceramente non ricordo quando ho fatto l'account cosa ho impostato, ma io vendo tranquillamente le mie app sull'Android Market. Il pagamento per l'Italia è gestito da Google S.r.l. Italia.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. [A.Einstein]

Proteggi la tua privacy! Utilizza GhostPhone! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.gp
Giochi a Winforlife e Superenalotto e sei stanco di controllare le tue schedine manualmente? Prova Checkwin: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.checkwintrial

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2011, 13:47:45 CEST »
Beh, non è che con la pubblicità si guadagni da morire eh! Devi avere un'app che viene scaricata oltre i 100.000 download per vedere una decina di euro al mese con la pubblicità, e arrivare a quelle cifre non è facile. Dipende chiaramente dall'app, ma era per puntualizzare.
Secondo me (e da recenti sondaggi) conviene l'in-app purchase: fornisci l'app gratis senza pubblicità, ma con delle features a pagamento. Sembra che frutti dieci volte più della pubblicità.
Non sono d'accordo. 100.000 download sono un botto e 10 euro/mese sono decisamente pochi per quelle cifre.
Io ho un'app a circa 20.000 active installs. In genere faccio 30-40$ di admob e questo mese sono addirittura a 80$.
Poi ovviamente dipende da tanti fattori, ma 100.000 per 10 euro mi pare esageratamente poco.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2011, 14:27:36 CEST »
Non sono d'accordo. 100.000 download sono un botto e 10 euro/mese sono decisamente pochi per quelle cifre.
Assolutamente d'accordo con blakgin.
Io in quasi un mese con la mia applicazione (oltretutto il primo mese, quindi all'inizio ero a 0 download) ho fatto 13$ ~ 9€ e sono a 2500 download.
Comunque i guadagni dipendono da eCPM, impressioni, fill rate e CTR, non dal numero dei download.

Piccolo OT: il parametro eCPM = Ricavi totali / Impressioni x 1000 , quindi dipende dal numero di impressioni e clic che faccio io oppure no?