Autore Topic: SurfaceView lancia IlleagalStateThreadException!!!!  (Letto 470 volte)

Offline joaquin

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
SurfaceView lancia IlleagalStateThreadException!!!!
« il: 19 Maggio 2011, 22:32:44 CEST »
0
Salve,

ho un problemino  :D

Devo costruire un'applicazione che deve tener conto dell'orientamento landscape e portraint.

Per l'orientamento nessun problema, ho registrato l'applicazione a ricevere notifiche quando l'orinetamento cambia.

IL prbolema sta nel fatto che devo avere due tipi di layout uno per l'orientamento portraint ed uno per il landsca.

Il layout di portraint ha una surfaceview che ho implementato e viene eseguita senza problemi.

Il problema nasce quando l'applicazione passa in landscape, il sistema forse tenda di disegnare egli stesso il layout del portaraint per l'orientamento landscape. Anche se io cerco di eliminare il surfaceview questa è come se rimanesse in background e riceve comunque le notifiche e così mentre è stata eliminata nel metodo di callback surfacedestroy il thread interno è bloccato nel momento in cui si ripassa in portraint nel metodo surfacechanged il thread viene messo nelle condizioni di essere eseguito, questo evento ha un'alta aletorietà infatti a volte succede semplicemente dopo uno scambio da portraint a landscape e da landscape a portraint altre volte dopo 10 cambi di orientamento.

Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema?

« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 22:35:34 CEST da joaquin »

Offline joaquin

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:SurfaceView lancia IlleagalStateThreadException!!!!
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011, 13:28:29 CEST »
0
Ho risolto, sbaglio io neklla gestione del thread sottostante.