Autore Topic: voti e commenti negativi  (Letto 868 volte)

Offline ParanoidAndroid.it

voti e commenti negativi
« il: 18 Maggio 2011, 16:02:31 CEST »
Ciao,
ho pubblicato la mia prima applicazione (gratuita) sul market circa un mese fa. Si tratta di un passatempo, una fetta di "mercato" abbastanza satura, ma sono soddisfatto dei posizionamenti nelle ricerche e delle installazioni giornaliere. ~2500 download, ~15 voti e 5 commenti, due dei quali del tipo "non funziona! che schifo", e uno in particolare fa riferimento ai... residui della digestione (bella educazione).

Purtroppo sti due costruttivissimi commenti sono gli unici in quella lingua e sono accompagnati da 1 stellina ciascuno: 'na bella figura! Sinceramente non mi pare che la cosa influenzi piu' di tanto i possibili "utenti"... anche perche':
  • e' gratis, possono provarla
  • chi perde tempo a leggere i commenti e' probabilmente abbastanza intelligente da dargli il giusto peso
  • chi non sapesse dargli il giusto peso non e' abbastanza intelligente da leggerli, in ogni caso.

Dato che quest'app ha un target decisamente generico, immagino che sta cosa me la sarei potuta aspettare. Con un'app molto piu' mirata e attesa, i commenti sarebbero piu' entusiasti e almeno costruttivi.

Tuttavia vorrei sapere come vi comportate voi in questi casi, come esprimete la vostra rabbia e frustrazione ( :-)) anche perche' non c'e' modo di rispondere ai commenti!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 16:04:05 CEST da bigstones, Reason: leggibilita\' »

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:voti e commenti negativi
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 17:12:10 CEST »
Non hai nulla da fare ed hai detto tutto.

Chi è abbastanza intelligente da leggere i commenti dovrebbe essere anche in grado di pesarli. Quello che più conta è il rank totale, ovvero quante stelline ha in totale la tua applicazione. Se sono 4 o maggiori, non ti preoccupare di quei commenti.

Offline Daystrom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Starfleet
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic + HTC Desire HD + Nexus S
  • Play Store ID:
    Daystrom
  • Sistema operativo:
    WXP
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 21:20:43 CEST »
Tuttavia vorrei sapere come vi comportate voi in questi casi, come esprimete la vostra rabbia e frustrazione ( :-)) anche perche' non c'e' modo di rispondere ai commenti!

Come ha detto MarcoDuff non ti preoccupare troppo. Ho ricevuto anche io commenti volgari, in quel caso dal market del cellulare, apri la tua app e fai long click sul commento, segnalandolo come spam. Poi non si vede più... Anche se a volte ritornano.

La cosa brutta è quando ti scrivono volgarità direttamente via mail, allora si che puoi rispondere. Proprio ieri sera un tizio mi ha scritto in francese qualcosa tipo: perchè riempi il market con simili stro***te? Ho risposto semplicemente di moderare il linguaggio e lui mi ha mandato a farmi fo*****. A quel punto gli ho risposto per le rime e al momento non ha più scritto.

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2011, 14:51:40 CEST »
scusate, ma che app sono?!?

io ho quasi 1000 commenti e mai nessuno mi ha insultato, nemmeno via mail....
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline Daystrom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Starfleet
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Daystrom
  • Sistema operativo:
    WXP
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 16:42:09 CEST »

Ammetto che le mie app non sono certamente nelle top 100'000 ma comunque mi sono servite per imparare Android.
Ho creato una FakeBattery che simula lo schermo della batteria scarica e, sulla scia di altre app già esistenti, una Fake Mozilla Thunderbird che usa l'icona di Thunderbird per lanciare GMail, con un simpatico (almeno a mio avviso) splash screen di Thunderbird con il nostro amato robottino...

https://market.android.com/developer?pub=Daystrom

Offline ParanoidAndroid.it

« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 17:05:31 CEST »

e' una versione del gioco delle differenze (l'avevo detto che sto in un'area di mercato satura!). senza donnine nude eh!

in genere, che rapporti avete fra numero di installazioni e voti? io con quest'app mi trovo sull'1,5% di utenti votanti.

Offline Daystrom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Starfleet
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Daystrom
  • Sistema operativo:
    WXP
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2011, 17:33:05 CEST »
in genere, che rapporti avete fra numero di installazioni e voti? io con quest'app mi trovo sull'1,5% di utenti votanti.

Tra il 3% e il 6%

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2011, 17:51:19 CEST »
circa il 10%
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/