Autore Topic: video non si vede nell'emulatore  (Letto 773 volte)

Offline wocmedia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    xp professional sp3
video non si vede nell'emulatore
« il: 16 Maggio 2011, 22:05:21 CEST »
0
Ciao a tutti,
sono nuovo nello sviluppo d'applicazioni in genrale però dopo aver letto una miriade di post e fatto vari tentativi sono riuscito a creare una piccola app di 3 activity della quale una dovrebbe far vedere un video ma nell'emulatore lo schermo rimane nero, non da errori e alcuen volte si sente solo l'audio del video. Il video è conforme alle caratteristiche h.264 allego uno screen shot per vedere se c'è qualche errore...il video si chiama corsolex_1.mp4 si trova in res/raw - l'activity è  Clipvideo1.java - usa il layout clip1.xml .  L'app è pensata per 2.2 api 8. grazie per l'aiuto

Offline Nokias

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Re:video non si vede nell'emulatore
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2011, 11:38:30 CEST »
0
Ho il tuo stesso problema ma se provo la mia app su una tablet android a mia disposizione si vede benissimo....quindi credo sia solo un problema di emulatore!

Offline digester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 11:54:40 CEST »
0
confermo! il problema è nell'emulatore.

Offline wocmedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    xp professional sp3
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 12:43:04 CEST »
0
Grazie,
Difatti ho provato su un toshiba folio e funziona alla grande. Diciamo che ho trovato un semplice sistema che può essere utile a tutti.

Converto il file video con il formato per android, lo visiono con quicktime player e poi lo inserisco nell'apk  se si sente il suono di certo il formato va bene e poi, qui sta il bello se cliccando sulla barra di scorrimento lo porto avanti e metto in play mi da il fotogramma video.

Purtroppo, l'emulatore non riesce a riprodurre il video però ho fatto almeno 30 prove e se il formato non è esattamente quello della
dimensione massima si ha sempre l'errore "non è possibile riprodurre questo video" in caso contrario si sente l'audio.

Così ho realizzato il mio video corso di editing in 6 lezioni che è già sul market di android. (se siete curiosi digitate wocmultimedia nel search box in https://market.android.com/ ) se poi  interessa a qualcuno il corso di videoediting contattatemi vi faccio uno sconto.....

a presto e grazie
Angelo