Autore Topic: Eliminare Overlay tramite onTap()  (Letto 578 volte)

Offline Simo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Eliminare Overlay tramite onTap()
« il: 11 Maggio 2011, 18:39:50 CEST »
0
Salve,
Sto sviluppando un progetto che prevede la gestione di punti d'interesse, ho un database sqlite che contiene i vari punti ma per cancellarne uno devo inserire il titolo che gli ho assegnato e la cosa mi sembra alquanto macchinosa. :-\
Praticamente c'è un alert dialog che come clicco sull'icona tramite il pulsante elimina mi rimanda a un'altra activity dove sono costretto ad inserire il titolo affinchè l'eliminazione abbia successo.Vi posto il codice del alertDialog:

Codice (Java): [Seleziona]
 protected boolean onTap(int index) {

AlertDialog.Builder dl1 = new AlertDialog.Builder(mContext);
        dl1.create();
        dl1.setTitle("Punto Interesse");
        dl1.setMessage(poi.get(index).getSnippet());
        dl1.setPositiveButton("Elimina", new DialogInterface.OnClickListener() {

@Override
                        public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
                                Intent inten = new Intent(mContext, Elimina_POIActivity.class);
                                mContext.startActivity(inten);
                        }
                });

Vorrei capire come posso evitare l'inserimento manuale del titolo in modo tale che questa operazione avvenga in modo automatico. Ad esempio clicco su elimina e in automatico me lo cancella dal database e mi cancella il marker dalla mappa.

Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato ciao a tutti! :-)

Offline Simo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Overlay tramite onTap()
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011, 17:00:34 CEST »
0
Aggiungo qualche informazione per chiarire il problema, :-P
vorrei poter eliminare un punto d'interesse dalla mappa e dal database direttamente dal pulsante elimina dell'alert dialog (vedi codice sopra)
ho una classe apposita per l'eliminazione dei punti d'interesse(Elimina_POIActivity.class) che necessita del nome per procedere con la query al database.

cliccando sul marker compare l'alert dialog con le informazioni del punto selezionato (nome, descrizione..) vorrei capire come riuscire a passare il nome del punto direttamente alla classe per l'eliminazione in modo che questa possa procedere con la query senza dover fare intervenire l'utente..