Autore Topic: Riempire automaticamente lo schermo con linear layout  (Letto 749 volte)

Offline beedme

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Desire
Riempire automaticamente lo schermo con linear layout
« il: 09 Maggio 2011, 23:52:28 CEST »
0
Ciao ragazzi,
vorrei riempire il mio layout con 3 linear layout orizzontali:
1 in alto
1 al centro (con all'interno una list view)
1 in basso

il mio intento è che il primo in alto e l'ultimo in basso siano "attaccati alle due estremità" e quello centrale in base al layout riempa il resto dello schermo.

il mio codice è questo:
Codice (Java): [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
        android:layout_width="match_parent" android:layout_height="match_parent" android:orientation="vertical">
        <LinearLayout android:layout_height="wrap_content"
                android:layout_width="match_parent" android:id="@+id/LinearLayout01">
                <Button android:layout_height="wrap_content"
                        android:layout_width="wrap_content" android:text="Button" android:id="@+id/Button01"></Button>
                <Button android:layout_height="wrap_content"
                        android:layout_width="wrap_content" android:text="Button" android:id="@+id/Button02"></Button>
        </LinearLayout>
        <LinearLayout android:id="@+id/linearLayout3"
                android:layout_width="match_parent" android:orientation="vertical" android:layout_height="wrap_content">
                <ListView android:id="@+id/ListView01" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent"></ListView>

</LinearLayout>
        <LinearLayout android:layout_width="match_parent" android:id="@+id/linearLayout1" android:layout_height="wrap_content">
                <Button android:text="Button" android:id="@+id/button1"
                        android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content"></Button>
                <Button android:text="Button" android:id="@+id/button2"
                        android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content"></Button>
        </LinearLayout>

</LinearLayout>

Non riesco ad espandere a tutto schermo(nello spazio rimanente il linear layout centrale, se gli metto "fill-parent" o match parent il terzo mi scompare dallo schermo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Riempire automaticamente lo schermo con linear layout
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011, 08:00:10 CEST »
0
Usa un relative layout. Giocando con l'attributo alignParentTop e alignParentBotton dovresti risolvere senza problemi.