Autore Topic: onDraw e button  (Letto 1012 volte)

Offline belalugosi

  • Utente junior
  • **
  • Post: 52
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy
  • Sistema operativo:
    Minuetos
onDraw e button
« il: 08 Maggio 2011, 14:08:57 CEST »
0
Ho un button che una volta premuto mi cambia il colore di uno degli oggetti disegnati.
Per ora la chiamata alla onDraw la faccio in un modo che non mi convince.

- Quale è ad esempio il modo giusto di richiamare onDraw alla pressione del button ?

- L'altro problema è che a volte se premo troppo velocemente il button mi salta alcuni elementi nell'onDraw. Non ce la fa a stargli dietro. Anche se mi sembra strano sto arrancamento della grarfica.

Soluzioni ?
Grazie



Offline 7h38ugg3r

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1200
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:onDraw e button
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011, 12:37:54 CEST »
0
La onDraw() non è un metodo che deve essere invacato da te, ma viene automaticamente invocato ad ogni aggiornamento della pagina, cioè ogni volta che ce n'è bisogno.
Se hai bisogno di gestirti direttamente cioè che succede nella onDraw, allora devi estenderti una view, fare l'override del metodo e scriverti la parte di codice che ti serve.
Altrimenti, puoi forzare il ridisegno della view attraverso una invalidate() della view.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline belalugosi

  • Utente junior
  • **
  • Post: 52
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy
  • Sistema operativo:
    Minuetos
Re:onDraw e button
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2011, 17:01:07 CEST »
0
ok grazie vediamo cosa ne esce fuori